Non mentire, dal 17 febbraio su Canale 5

di Antonio Ruggiero Commenta

A partire da domenica 17 febbraio per tre prime serate su Canale 5 appuntamento con Non Mentire, la fiction con protagonisti Alessandro Preziosi e Greta Scarano

Non mentire è la nuova fiction che a partire dal 17 febbraio andrà in onda per tre prime serate ogni domenica su Canale 5; prodotta da Indigo Film, diretta da Gianluca Maria Tavarelli e con protagonisti Alessandro Preziosi e Greta Scarano, segue le testimonianze a confronto dei protagonisti di un’oscura vicenda legata ad una denuncia di stupro ai danni di uno stimato chirurgo, ma scopriamo insieme le dichiarazioni del regista, di Preziosi e del vicedirettore di Canale 5, Carlo Panzeri, a proposito del progetto subito dopo il salto.

Non mentire, le dichiarazioni di Tavarelli, Preziosi e Panzeri

A proposito della serie, Tavarelli ha dichiarato:

È una serie ricca di temi interessanti, dalla potenza dei social alla impossibilità di capire se una notizia è vera o falsa. È una storia corale e contemporanea anche come regia: ormai le serie sono le cose più spinte.

Preziosi ha parlato poi della sua esperienza all’interno della fiction:

È stata una bellissima sfida. Il contenuto della fiction è la verità, e la verità è il tema centrale della nostra epoca, non posso non menzionare quello che sta accadendo sulle nostre coste.

A concludere l’intervento, il vicedirettore Panzeri commenta infine l’impianto narrativo dello show:

C’è una grande potenza dell’impianto narrativo vero-falso, non si riesce a capire chi dice la verità e chi mente è richiesto uno sforzo allo spettatore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>