Home Anticipazioni Ragion di stato, anticipazioni della prima puntata del 12 gennaio

Ragion di stato, anticipazioni della prima puntata del 12 gennaio

0

Andrà in onda questa sera a partire dalle ore 21.15 su Rai Uno la prima delle due puntate previste per “Ragion di stato”, la nuova mini fiction Rai che vede come protagonista il bravissimo Luca Argentero.

Diretta da Marco Pontecorvo, la fiction racconta la storia di alcuni militari dei servizi segreti durante un’operazione in Afghanistan, una storia che tratterà sia del difficile lavoro che questi uomini si trovano a gestire sia le implicazioni a livello privato e personale. Vediamo qui di seguito le anticipazioni della trama della prima puntata di “Ragion di stato” in onda questa sera.

Ragion di stato, anticipazioni della prima puntata del 12 gennaio

Il colonnello dei Servizi Segreti Italiani Fontana e il capitano Rosso sono in missione in Afghanistan e il loro compito è quello di trattare una tregua con i capi tribù. Durante un’operazione il colonnello Fontana viene fatto prigioniero e per Rosso si prospetta un nuovo e difficilissimo compito: liberare e salvare il suo collega.

Per farlo dovrà tornare in Italia, dove elaborerà un piano insieme a da Massa, il capo dei Servizi, il suo al vice Ranieri e l’analista Stella. Rosso vuole ripartire per l’Afghanistan, dove potrà incontrare Rashid, signore della guerra locale che potrebbe essere la pedina fondamentale per la liberazione di Fontana, ma Massa gli ordina di rimanere in Italia: a Roma sta per arrivare Rania, la moglie di Rashid, insieme alla figlia malata e Rosso dovrà occuparsi della loro protezione.

Tra Rosso e Rania nasce un forte legame, tanto che il militare la vorrebbe aiutare a fuggire in Svizzera. Ma la fuga viene sventata e Rania è costretta a tornare dal marito, mentre Rosso riparte per l’Afghanistan per partecipare alla liberazione di Fontana: ma proprio nel momento dello scambio, la zona viene bombardata e i due militari italiani rimangono sotto le macerie.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui