Home Anticipazioni “Rocco Schiavone”, le riprese entrano nel vivo

“Rocco Schiavone”, le riprese entrano nel vivo

0

Dovrebbe andare in onda sul finire di quest’anno su Rai Due la fiction su “Rocco Schiavone”. A dare il volto al simpatico e burbero poliziotto ci sarà Marco Giallini, scelta molto apprezzata dal pubblico del web e dai lettori di Manziani.

La carriera di Rocco Schiavone inizia a Roma, tutti i suoi amici sono in galera, sono diventati spacciatori o comunque delinquenti lui, per ‘salvarsi’ entra controvoglia in Polizia, ma la sua indole irrequieta lo perseguita. Rocco, ormai poliziotto, lavora a Roma, nella sua città, ma viene trasferito in Valle D’Aosta per aver ridotto in fin di vita un giovane stupratore che però è figlio di un politico. Nel tentativo di salvare capra e cavoli Schiavone viene trasferito al Nord. S’innamora a prima vista di Marina e la sposa ma la donna, purtroppo, muore poco dopo il matrimonio. Marina è l’unico punto debole di Schiavone. Nonostante il suo carattere burbero il poliziotto porta dentro di se l’amore per la moglie defunta e proprio con lei parla ad alta voce quando si sente solo. Schiavone odia il suo lavoro anche se è molto talentuoso e ama associare le persone agli animali. Il protagonista della serie sarà quindi Giallini (anche se in un primo momento doveva essere Valerio Mastrandrea) insieme all’attore romano ci sarà anche la poliedrica Claudia Vismara che abbiamo visto tra la fine del 2015 e i primi mesi del 2016 nella fiction Rai “Il paradiso delle signore” con Giuseppe Zeno e Alessandro Tersigni (fiction della quale è prevista una seconda stagione).

La casa editrice Sellerio regala quindi un secondo poliziotto alla Rai. Dopo “Il commissario Montalbano” (del quale si stanno girando in questi giorni i nuovi episodi in Sicilia) ecco che arriva Schiavone, un poliziotto a metà strada tra la furbizia di Montalbano e l’irriverenza dell’Ispettore Coliandro, nato anche lui dalla fantasia di uno scrittore, Lucarelli e che per la Rai ha il volto di Giampaolo Morelli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui