Home Anticipazioni Romanzo famigliare, a partire da aprile le riprese a Livorno

Romanzo famigliare, a partire da aprile le riprese a Livorno

0

Si girerà principalmente a Livorno, con ogni probabilità a partire dal mese di aprile, la serie tv per Raiuno, diretta dalla regista Francesca Archibugi, dal titolo “Romanzo Famigliare”.

La produzione, che per ora non ha rivelato i nomi dei protagonisti della fiction, ha comunque già messo in piedi l’organizzazione di una serie di casting che si svolgeranno in molte scuole superiori a partire dal 20 febbraio.

La messa in cantiere di “Romanzo famigliare” del resto era già stata comunicata mesi fa ma solo ora sembra arrivato il momento del primo ciak. Con Archibugi alla regia ed Elena Bucaccio che ha curato la sceneggiatura, la serie si annuncia particolarmente innovativa soprattutto per l’interazione delle puntate televisive con la piattaforma web.

La serie, in sei puntate, è incentrata sulla vicenda di una madre di trentadue anni alle prese con la figlia sedicenne, che a sua volta rimane incinta da adolescente, proprio com’era capitato a lei. Una storia tutto sommato realistica, che focalizza una serie di problematiche connesse a incomunicabilità, pregiudizi, ma anche amore e amicizia. Un viaggio nel mondo dei giovanissimi ma anche in quello dei trentenni mai cresciuti o cresciuti troppo in fretta.

“Romanzo famigliare” è pensato anche per il web, ma non si tratterà di una semplice riproposizione delle puntate: infatti in rete la regista racconterà la storia della madre trentenne, una sorta di doppio canale che integrerà la narrazione sul piccolo schermo. Così la tv narrerà la gravidanza della figlia sedicenne mentre sul sito della serie sarà proposta la gravidanza della madre, sedici anni prima, con un linguaggio del tutto diverso. Le riprese dovrebbero proseguire per un paio di mesi e la produzione ha intenzione di “arruolare” molti livornesi per i ruoli minori e anche come comparse.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui