Home Anticipazioni Romanzo Siciliano, Claudia Pandolfi nella nuova fiction di Canale 5

Romanzo Siciliano, Claudia Pandolfi nella nuova fiction di Canale 5

0

Durante la prossima stagione televisiva, tra le numerose novità, Canale 5 ospiterà nel suo palinsesto una fiction dal titolo “Romanzo Siciliano”.

La serie, prodotta da Taodue, è di genere poliziesco. La speranza è che sia all’altezza di non far rimpiangere “Ris” e “Ris Roma”, amatissime dagli spettatori durante le passate stagioni. Arrivano le prime anticipazioni di questo nuovo prodotto, che si caratterizza per la presenza di un gran cast.

Protagonista della storia sarà il colonnello Sergio Spada, interpretato magistralmente dal navigato attore di teatro, cinema e tv Fabrizio Bentivoglio. Per quest’ultimo il ruolo è una novità, all’interno di una fiction. A fare ‘compagnia’ a Bentivoglio troveremo Filippo Nigro e la splendida Claudia Pandolfi. Cosa altro aggiungere?

Sergio Spada e il suo carisma sono il punto di partenza per le vicende trattate ed interamente ambientate inSicilia. A capo del comando di Siracusa, l’uomo sarà impegnato in numerose indagini, e in particolar modo sarà il latitante boss Buscemi a tenerlo occupato più di tutti gli altri criminali. Al suo fianco lavorerà una squadra di colleghi formata dal capitano Neri (Filippo Nigro, già Martinelli in “RIS”), dal capitano Mutti (Vanessa Compagnucci) e infine da colei che più legherà con Spada, Emma La Torre (ovvero Claudia Pandolfi).

I casi affrontati durante le otto puntate totali di ‘Romanzo siciliano’ saranno quasi tutti ispirati a fatti di cronaca italiana accaduti realmente nel corso degli ultimi anni. Oltre al compito di dover trattare temi particolarmente delicati e legati a Cosa Nostra però, il lavoro più difficile per gli sceneggiatori e per la produzione Taodue sarà quello di riuscire a raggiungere il cuore degli spettatori senza far rimpiangere ‘RIS‘ e senza nemmeno ricordare troppo ‘Squadra Antimafia‘, sembrandone una copia.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui