Home Facce da Fiction Piefrancesco Favino interpreterà l’avvocato Giorgio Ambrosoli

Piefrancesco Favino interpreterà l’avvocato Giorgio Ambrosoli

0

Sarà il bravissimo Pierfrancesco Favino a interpretare l’avvocato Giorgio Ambrosoli in una fiction Rai che andrà in onda l’anno prossimo dal titolo Qualunque cosa succeda, basata sul libro scritto dal figlio Umberto Ambrosoli.

La fiction, che sarà diretta da Alberto Negrin, racconterà la vita e la carriera di Giorgio Ambrosoli fino all’omicidio avvenuto nel 1979 per mano di un sicario ingaggiato dal banchiere siciliano Michele Sindona; a prestare il volto all’avvocato Ambrosoli sarà, appunto, Pierfrancesco Favino.

Commissario liquidatore della Banca d’Italia, Ambrosoli si era reso conto delle irregolarità dei conti e delle illegalità dei rapporti costruiti dai vertici dell’Istituto e, forte dei suoi ideali di giustizia e responsabilità, intendeva portarli alla luce.

Purtroppo, molte delle scoperte dell’avvocato Ambrosoli sono state messe a tacere uccidendolo: un sicario americano assoldato dal banchiere siciliano Michele Sindona e dal mafioso italoamericano Robert Venetucci.

La fiction, le cui riprese inizieranno in primavera, vuole rendere omaggio a un uomo lasciato sempre solo dalle autorità: basti pensare che al funerale non si presentò nessun rappresentante politico ad eccezione dei rappresentanti della Banca d’Italia.

 

Photo Credit | Getty Images

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui