Home Fiction Rai Tutta la musica del cuore, riassunto 5 puntata

Tutta la musica del cuore, riassunto 5 puntata

1

Ieri sera è andata in onda la quinta puntata di “Tutta la musica del cuore” e  sembra che  la fiction di Rai 1 stia dando ottimi risultati d’ascolto, migliorando puntata dopo puntata, merito anche dei suoi bravi protagonisti Francesca Cavallin e Johannes Brandrup. Nell’attesa dell’ultima puntata, che andrà in onda mercoledì 27 invece che domenica prossima, ecco il riassunto della penultima puntata, quello che è successo ieri a “Tutta la musica del cuore”.

Nonostante le minacce e grazie alla solidarietà di tutti Angela sceglie di resistere e continuare a combattere quella che ormai, e sempre di più, è anche la sua guerra. Don Gino, per sostenere anche lui il conservatorio e Angela, gli offre la possibilità di suonare a San Giovanni rotondo, in un’importante manifestazione. Ma nel frattempo Marina torna alla carica con Francesco, che va da Tano per chiedergli se davvero i due si sono lasciati e viene aggredito e picchiato dall’amico.

Angela ha quattro settimane per trovare le prove della sua innocenza alle accuse dell’ex direttore, ma nonostante questo va avanti nel lavoro che ha iniziato e che ama, cercando di tirare la corda con il capo dell’ispettorato, anche se sa che non potrà farlo in eterno. Mattia vede allontanarsi sempre di più la figlia Marina, ma avrà anche un’altra minaccia da fronteggiare: Sofia, aizzata da Bianca, lo accusa di odiarla e  simula un tentativo di stupro da parte di Mattia per incastrarlo. Le urla attirano Palmieri, Marisa la segretaria e Bianca stessa.

Mattia finisce in carcere. Anna e Oreste sanno che è tutta una montatura e cercano la prova dell’innocenza di Mattia. Questa non tarda ad arrivare: Marra offre a Angela, in cambio della sua partenza, la ritrattazione da parte di Sofia e quindi la scarcerazione di Mattia. Angela sceglie di accettare, ma quando sta per farlo, Sofia ha un crollo nervoso e  confessa. Angela capito il ruolo di Bianca nella vicenda la obbliga ad andarsene, ma lei prima di accettare la sconfitta lancia un’ultima accusa crudele a Angela: fu colpa della sua ambizione da giovane concertista se il suo fidanzato morì.

Angela nonostante le terribili parole riesce finalmente a trovare un po’ di pace tra le braccia di Mattia, ma purtroppo questa dura poco perché un’altra tragedia si abbatte sul conservatorio: il padre di Pietro viene picchiato a morte da due sicari. Al funerale Pia urla la sua disperazione: contro il male, ma anche contro chi è venuto a Montorso a parlare di una speranza che non c’è.

Per leggere le anticipazioni le news e i riassunti di “Tutta la musica del cuore” cliccate qui

1 commento

  1. Una bella idea e….una buona cosa la Musica che invade ,sostiene ,coinvolge e dà vita ,ispira ,rasserena ,è opportuna in questi tempi difficili !!! Mi sono molto piaciuti i protagonisti ,la classe , l’energia che hanno messo mi hanno colpito molto .Mi hanno tenuto sulla musica e sulla storia dimenticando il telecomando.BRAVI BRAVI TUTTI !!!COMPLIMENTI!!! La MUSICA , LA MUSICA , COSI BELLA ,COSI NECESSARIA ,COSI UTILE ALLA NOSTRA VITA E COSì POCO DONATA .Certo che mi aspetto un seguito …E per rimediare alle polemiche politiche ? Fate in modo di evidenziare di più luoghi turistici che non sarà difficile sottolineare con la MUSICA !!! Una bella colonna sonora .GRAZIE !!!
    Come si chiama il pezzo al pianoforte nel concerto di fine puntata?che non riesco a ricordare

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui