Home Fiction Rai Un professore 3, ecco tutte le novità della terza stagione

Un professore 3, ecco tutte le novità della terza stagione

0

La serie televisiva italiana di successo, “Un professore”, si appresta a dare il via all’attesissima terza stagione.

La fiction, che vede come protagonisti assoluti Alessandro Gassmann nel ruolo del carismatico professore di filosofia Dante Balestra e Claudia Pandolfi in quello della libraia Anita, è pronta a tornare sul piccolo schermo di Rai 1 con sei nuove puntate ricche di sorprese e colpi di scena.

Quando parte la terza stagione di Un professore?

L’appuntamento è fissato per la prima serata di giovedì 20 novembre su Rai 1, a partire dalle 21:30. I primi due episodi, intitolati rispettivamente “Shakespeare e la maturità” e “Gorgia e il caso”, daranno il via a un nuovo capitolo narrativo. La serie, parzialmente ispirata all’originale catalano Merlí, è stata curata da una squadra di sceneggiatori di rilievo (Sandro Petraglia, Valentina Gaddi, Sebastiano Melloni e Fidel Signorile) e diretta da Andrea Rabuzzo, confermandosi una delle produzioni di punta di Rai Fiction e Banijay Studios Italy.

Il ritorno di “Un professore” è attesissimo, forte del grande successo di ascolti della stagione precedente. La seconda serie ha visto una crescita costante dello share, superando regolarmente il 20% e attirando oltre 4 milioni di spettatori, con un picco impressionante del 24,90% nel gran finale. Questo risultato ha già dato il via libera alla produzione di una quarta stagione, testimoniando l’affetto del pubblico per il professore e i suoi studenti.

Cosa accadrà nella terza stagione?

In questo nuovo ciclo, il pubblico ritroverà Dante e Anita, la cui relazione, sebbene si sia conclusa felicemente e romanticamente nella stagione precedente, è destinata a subire nuove scosse. La trama si concentra sui ragazzi della 5B del liceo scientifico Leonardo Da Vinci di Roma, ora alle prese con l’esame di maturità. Questo momento cruciale li obbligherà a confrontarsi seriamente con le loro aspirazioni e i progetti futuri, ponendosi la domanda fondamentale: cosa vogliono diventare?

Per quanto riguarda i protagonisti, la coppia formata da Alice e Dante si è lasciata: Alice vive con Manuel e Viola, mentre Dante è tornato a vivere con il figlio Simone da nonna Virginia. Le dinamiche tra i ragazzi si complicano: Manuel affronta una crisi personale dovuta al ritorno dell’ex fidanzata di Nina, mentre Luna si interpone tra Laura e Matteo.

Il liceo accoglie anche volti nuovi: la preside Irene e un nuovo professore di fisica, Leone, che è una vecchia conoscenza di Dante. I due nuovi arrivati sono destinati ad avvicinarsi. La classe si arricchisce anche di quattro nuovi studenti che porteranno scompiglio: Zeno, Alba, Greta (figlia della preside Irene) e Thomas. Il cast principale è confermato con Alessandro Gassmann e Claudia Pandolfi, affiancati da Nicolas Maupas (Simone) e Damiano Gavino (Manuel). Le nuove aggiunte che animeranno la terza stagione includono Dario Aita (Leone) e Nicole Grimaudo (Irene), insieme ai giovani attori che interpretano i nuovi studenti, come Tommaso Donadoni, Giulia Fazzini, Filippo Brogi e Rita Castaldo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui