Home Fiction Rai Braccialetti Rossi 3, tutte le novità prima del debutto

Braccialetti Rossi 3, tutte le novità prima del debutto

0

Se c’è un format televisivo che ha appassionato grandi, ragazzi e piccini, quello è sicuramente stato Braccialetti Rossi. Ma dopo due stagioni dettate dal successo di ascolti, quale sarà mai il destino della terza stagione?

Intanto Raiuno ha confermato che una terza edizione della serie ci sarà eccome, anche se la messa in onda inizialmente prevista dopo il 66esimo Festival di Sanremo è di fatto saltata: la Rai, secondo indiscrezioni che si sono susseguite incessantemente, avrebbe deciso di rimettere mano ai palinsesti e di rinviare a data da destinarsi quella che è stata una fiction davvero super amata dagli italiani.

O almeno questa era la situazione vigente fino a pochi giorni fa, poiché la data è stata ufficialmente e definitivamente fissata: come confermato da Mirko Trovato (l’attore che nella serie impersona il ruolo di Davide) e come peraltro rilanciato da Carmine Buschini (Leo nella serie), la prima puntata di Braccialetti Rossi 3 andrà in onda a partire da domenica 16 ottobre. Dalla primavera 2016 si è sostanzialmente passati all’autunno, dando adito ad un rinvio che c’è stato ma che pare non abbia slittato più di tanto coi tempi.

Per vedere cosa fanno in tv è sempre bene tenersi bene aggiornati, soprattutto con la nascita di queste serie tv che appassionano non poco il pubblico italiano e che non si sa mai bene quando vengono messe in onda!

Braccialetti Rossi 3, anticipazioni e curiosità

La prima stagione di Braccialetti Rossi è stata ambientata praticamente solo all’interno dell’ospedale, mentre nella seconda stagione i protagonisti hanno cominciato ad uscire fuori dalle quattro mura della struttura sanitaria. Ci eravamo lasciati con Leo che apprende per voce dei medici di avere soltanto un misero 8% di possibilità di guarire dal tumore al cervello che lo ha colpito, e con un viaggio organizzato da Leo con la fidanzata Cris e con tutti gli altri amici della squadra Braccialetti.

Le riprese della terza stagione pare siano state effettuate anche all’esterno (proprio come avvenuto con la seconda) tra Fasano, Monopoli e Pomigliano a Mare, pertanto è lecito aspettarsi che anche nella prossima edizione avremo modo di ammirare riprese mozzafiato della bellissima Puglia. Non è tuttavia chiaro cosa ci si possa aspettare a livello di trama, poiché questo rimane ancora oggi un punto assolutamente top secret.

Ma cosa è accaduto dal momento in cui i Braccialetti ci hanno lasciato? Leo (Carmine Buschini) e Cris (Aurora Ruffino) sono tornati ad amarsi, ma il fatto stesso che Leo subisca una diagnosi molto pesante circa le sue condizioni di salute tende a ribaltare un po’ le carte in tavola gettando un po’ di tensione tra i due. Presente anche la tenerissima Flam (Cloe Romagnoli) che continua a rimanere la piccola pupilla del gruppo, così come confermata è la presenza del simpatico e impacciato Chicco (Daniel Lorenz) che continuerà a dare coraggio ai pazienti della clinica. Vale (Brand Pacitto), al contrario di Leo è riuscito ad uscire dal tunnel del cancro e ad iniziare una nuova vita che tuttavia non esclude gli amici dell’ospedale; mentre Davide (Mirko Trovato) rimarrà fedele al ruolo di fantasma onnipresente e capace di comunicare solo con lo svampito Toni (Pio Luigi Piscicelli).

Ma al di là di queste importanti conferme, ci sono anche dei nuovi personaggi in arrivo! Tra questi Giorgio Marchesi che interpreterà il ruolo di giovane e attraente cardiochirurgo in perenne lotta con la Lisandri; Francesca Chillemi, ex miss Italia, vestirà i panni della una mamma sprovveduta e affettuosa di un paziente, e Luca Ward interpreterà un personaggio misterioso ma sicuramente legato al torbido passato di Leo. Presente anche un nuovo ragazzo, Bobo, che soffre di problemi al cuore e che è in lista di attesa per ricevere un trapianto: il suo carattere molto duro e sempre scontroso diverrà motivo di problemi per un Leo che oramai è alla ricerca di tranquillità e serenità.

Braccialetti Rossi, le rivelazioni di Carmine Buschini (Leo)

Braccialetti Rossi, per quanto serie tv variegata di situazioni e ricca di personaggi, è sempre stata incentrata sulla principale figura di Leo. Il personaggio che interpretato dall’ormai famoso Carmine Buschini viene continuamente messo alla prova con situazioni estremamente complesse.

Lo stesso Buschini, in una intervista concessa alle pagine di TV Sorrisi & Canzoni, ammette che “Braccialetti Rossi mi ha cambiato la vita. Ho fatto due provini: uno per Braccialetti e l’altro per uno spot pubblicitario. E’ andata a finire che mi hanno preso per entrambi. Erano i primi casting che facevo in vita mia!”.

A chi gli chiede come motiva il successo della serie, Buschini risponde che “nonostante i personaggi siano cresciuti, siamo stati in grado di ricreare la stessa magia. Poi credo francamente che il pubblico si sia affezionato ai valori di coraggio, amore e amicizia che trasmettiamo”. E poi, continua Carmine, c’è un Leo che insieme agli altri “è diventato punto di riferimento per molti, per come reagisce alla sofferenza”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui