Home Fiction Rai Una buona stagione, al via da questa sera la nuova fiction di...

Una buona stagione, al via da questa sera la nuova fiction di Rai Uno – Cast e trama

0

Inizia questa sera la messa in onda de “Una buona stagione”, la nuova fiction di Rai Uno prodotta da Rai Fiction e da Dap Italy e diretta da Gianni Lepre. Le vicende che verranno raccontate nelle sei puntate della fiction ruotano attorno alla famiglia Masci, una famiglia di viticoltori che si trova in gravi difficoltà economiche.

La prima puntata de “Una buona stagione” andrà in onda questa sera alle 21.15 su Rai Uno. Continuate a leggere per scoprire la trama, il cast e e le prime anticipazioni della nuova fiction Rai.

Una buona stagione, il cast

Per questa nuova fiction Rai, che è rimasta nel cassetto per ben due anni, è stato scelto un nutrito cast che vede la presenza di volti molto noti e di alcuni attori emergenti del piccolo schermo: ci saranno, infatti, Ottavia Piccolo, Ricardo Dal Moro, Marina Giulia Cavalli, Marco Mazzanti, Jean Sorel, Ivano Marescotti, Alessandro Bertolucci, Luisana Lopilato, Gabriele Caprio e Luisa Ranieri.

Una buona stagione, la trama

Protagonista della fiction “Una buona stagione” è la famiglia Masci, famiglia di viticoltori che sta attraversando una grave crisi finanziaria. La tenuta di famiglia, infatti, è sull’orlo del fallimento, nonostante gli sforzi fatto da Emma per produrre un vino unico che avrebbe risollevato le sorti dell’azienda. Andrea, uno dei figli di Emma scappato dalla tenuta dieci anni prima, dopo la scomparsa del fratello, torna a casa e si rende delle gravi difficoltà che la sua famiglia sta attraversando.

La causa di questa situazione è l’ostinazione della madre a voler realizzare il sogno di Riccardo, il figlio morto, di produrre un vino unico, nonostante tutte le persone a lei più vicine le consigliassero di abbandonare il sogno e di guardare la realtà. Adesso la tenuta può solo essere venduta ad una finanziaria, ma Andrea nega la sua firma per la vendita.

Il più preoccupato di tutti per quanto sta accadendo dopo il ritorno di Andrea è Jacopo, il primogenito che, ora che è sindaco del paese, teme che la mancata vendita della tenuta possa mettere in pericolo la sua carriera politica e il futuro delle figlie e della moglie.

Ma anche Silvia non riesce ad accettare questo ritorno: Andrea, infatti, potrebbe essere il padre di suo figlio, quel figlio che lei ha sempre fatto credere fosse di Riccardo.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui