Home Fiction Mediaset Canale 5 presenta una nuova fiction in costume: Sacrificio d’amore

Canale 5 presenta una nuova fiction in costume: Sacrificio d’amore

0

Si chiama Sacrificio d’amore ed è la nuova serie tv in costume di Canale 5. Targata Endemol, comprenderà 22 puntate e le riprese inizieranno domani 3 giugno 2016. I protagonisti? Francesco Arca, Francesca Valtorta e Giorgio Lupano, tutti volti già molto noti che per la prima volta calcheranno lo stesso set.

Nata da un’idea di Daniele Carnacina, Sacrificio d’amore è la storia di Corrado e Silvia Corradi, rispettivamente interpretati da Giorgio Lupano e Francesca Valtorta, proprietari della cava di marmo in cui lavora Brando, interpretato da Francesco Arca. Sarà proprio quest’ultimo a mettere in crisi il rapporto dei coniugi Corradi, ma, al momento, non è dato sapere cosa accadrà.

Sacrificio d’amore, tuttavia, racconterà anche gli anni che hanno preceduto l’inizio della prima guerra mondiale, anni caratterizzati da movimenti artistici, culturali e politici che, secondo Carnacina, ricordano in gran parte l’epoca odierna.

Il regista prosegue dicendo:

Raccontiamo questa storia perché stiamo vivendo il momento dell’abbastanza, il momento in cui, cioè, ci accontentiamo. Avevo il desiderio di raccontare una storia dove le emozioni dei personaggi fossero quasi al limite, molto concrete, con ideali per cui battersi e questioni che riguardassero le cose importanti della vita. Il 1913 è un anno di fermenti culturali e sociali nel mondo: è l’anno, ad esempio, delle prime elezioni a suffragio universale maschile; nascono le pime elezioni moderne, seguite dalla stampa con i dossieraggi. Si può raccontare meglio l’oggi attraverso una fiction d’epoca. Ci sarano due troupe fisse: una a Carrara e l’altra nel Canavese (precisamente si tratta del set di Centovetrine, che verrà riaperto per girare gli interni, ndr) e in esterna

Quando andrà in onda la fiction? Con ogni probabilità agli inizi del 2017, in prima serata.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui