Home Fiction Rai Casa e Bottega, arriva la mini serie Rai con Renato Pozzetto e...

Casa e Bottega, arriva la mini serie Rai con Renato Pozzetto e Nino Frassica

0

Sta per arrivare sui piccoli schermi una nuova mini serie Rai in due puntate in cui i protagonisti d’eccezione saranno l’inedita coppia composta da Renato Pozzetto e Nino Frassica.

I due comici hanno deciso di mettere insieme la loro esperienza televisiva per raccontare uno spaccato dell’Italia di oggi, in cui un imprenditore si trova a fare i conti con la crisi economica. Il titolo della mini serie è “Casa e bottega” e, insieme a Pozzetto e Frassica, c’è anche Anna Galiena.

“Casa e bottega” nasce dalla volontà di Renato Pozzetto, che ha scritto la sceneggiatura della mini serie insieme a Luciano Odorisio e Francesco Arlanch, andrà in onda in prima serata su Rai Uno il 17 e il 18 dicembre 2013, con la regia di Luca Ribuoli.

Nel cast della mini fiction ci sono anche Massimo Poggio, Marco Cocci e Stella Egitto.

Case a bottega, la trama

La storia della mini fiction Rai “Casa e bottega” è quella di  Mario Trezzi, imprenditore del nord test con una piccola ma produttiva azienda tessilew che si trova a fare i conti con la crisi economica e con la spietata concorrenza che arriva dai paesi dove la manodopera è a bassissimo costo.

Trezzi, convinto che la soluzione migliore non sia dislocare la produzione o chiudere per fallimento, decide di provare ad andare avanti con la sua attivaità, ma in breve tempo si trova sul lastrico: non ci sono soldi per pagare gli operai, le banche non concedono più credito e le finanziarie chiedono interessi troppo alti.

Così Trezzi finisce nella mani degli usurai, anche a causa di una persona della quale pensava di potersi fidare. Ma non tutto è perduto per l’imprenditore e la sua azienda: grazie all’aiuto di sua moglie Teresa (Anna Galiena) e del suo cognato autista Erminio (Nino Frassica).

Foto | www.rai.tv

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui