Home Fiction Rai Cesare Mori: il prefetto di ferro, Vincent Perez: “E’ un personaggio duro...

Cesare Mori: il prefetto di ferro, Vincent Perez: “E’ un personaggio duro e integro”

0

L’attore svizzero Vincent Perez sarà il protagonista di Cesare Mori: il prefetto di ferro, la miniserie in due puntate che andrà in onda stasera e domani, in prima serata su Rai 1. In un’intervista rilasciata a Rai.tv, l’attore ha descritto il personaggio che interpreta.

Queste sono le sue dichiarazioni riguardo Cesare Mori:

Cesare Mori è un personaggio che lottava contro la mafia. Lui ha scoperto questa organizzazione segreta, ha passato la sua intera vita a lottare con questa organizzazione. E’ un personaggio duro, che utilizza la forza contro la violenza. E’ un personaggio molto integro, che ha una forza e una convinzione incredibile. Mi piace questo personaggio, e quando l’attore ha una passione per un personaggio è la migliore cosa per il lavoro che faccio.

Perez ha parlato anche dei colleghi e del regista, Gianni Lepre:

Il rapporto con il regista Gianni Lepre è stupendo, lui è un uomo di passione, che conosce molto bene il suo soggetto. Lavorare con lui era per me molto importante. Altri attori con cui ho lavorato sono Anna Foglietta e Gabriella Pession, due attrici che sono molto brave e per me è stato un piacere lavorare con loro. Anna Foglietta interpreta mia moglie, un personaggio un po’ fragile fisicamente, ha problemi con il suo cuore e con Cesare Mori non possono avere figli. Questa era la tragedia della vita di questa coppia. Dopo c’è la tentazione, la passione, con un baronessa che vive in un altro mondo, il mondo della gente di sopra. Questo rapporto era anche interessante, perché è un film anche sulla manipolazione, e lei è in una situazione difficile perchè è vicino alla gente che fa parte della mafia e, allo stesso tempo, prova qualcosa per Cesare Mori. Così la tragedia di questo film è anche qui, nel rapporto di amore tra questi tre personaggi.

Photo Credits | Getty Images

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui