Che Dio ci aiuti 2, Elena Sofia Ricci: “Speriamo di confermare gli ottimi ascolti della prima serie”

di Daniela Commenta

Che Dio ci aiuti 2

Inizierà stasera la seconda serie di Che Dio ci aiuti, otto prime serate su Rai Uno nelle quali vedremo di nuovo all’opera suor Angela la spiritosa suora interpretata da Elena Sofia Ricci, con la regia di Francesco Vicario e la produzione della Lux Vide per Rai Fiction.

C’è grande attesa intorno alla fiction Che Dio ci aiuti 2 soprattutto a fronte degli ottimi risultati in termini di ascolti che ottenne la prima serie lo scorso anno; non a caso, la protagonista Elena Sofia Ricci confessa in un’intervista al giornale “Libero”:

Sto tremando, tutti si aspettano se l’aspettano, ma c’è davvero da farsi otto volte il segno della croce, anche perché con la messa in onda subito prima delle elezioni chissà se la gente guarderà noi o sarà concentrata su altro.

Anche perché la story line della fiction ha subito alcune variazioni: è stato eliminato il filone poliziesco a favore di temi sociali ed etici tra i quali l’usura, l’anoressia, l’aborto, le problematiche razziali, la ricerca della vera madre da parte di chi è adottato.

Non manca il tono da commedia, grazie all’ironia che Elena Sofia Ricci ha saputo conferire al personaggio e all’ingresso di un nuovo personaggio, un giovane avvocato interpretato da Lino Gianciale che verrà coinvolto nelle varie vicende da suor Angela.

 

Photo Credit: Rai Fiction

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>