Come finisce Tutta la musica del cuore?

di Valeria Commenta

Angela e Mattia, tutta la musica del cuoreCom’è andata a finire la storia sta Angela e Mattia? E i ragazzi del conservatorio? E Tano e Marina? Ieri è andata in onda la sesta e ultima puntata della fiction Rai “Tutta la musica del cuore” e finalmente tutte queste domande hanno trovato risposta. Vediamo insieme come si è concluso questo melodramma moderno.

Al funerale di Luigi, dove partecipano pochissime persone,  la moglie di Luigi si scaglia disperata contro Angela gridando che contro il male non c’è lotta. Maledetto chi è venuto a Montorso a parlare di speranza.

Angela, in realtà perché piegata dai sensi di colpa, finisce per litigare anche con Mattia. Tano la vede crollare e perde il suo ultimo punto di riferimento, dopo aver già perso Marina e Francesco, si aggrappa quindi al padre, l’unico che non lo ha mai deluso.  Libero però quella notte ha un incidente sul lavoro che forse lo lascerà paralizzato. La ditta lo accusa di aver bevuto sul lavor e che l’incidente sia avvenuto proprio perché ubriaco. Per Tano e la sua famiglia è davvero la fine. Lui si allontana da tutto e  da tutti: da Angela, dalla musica.

Ma è proprio la reazione del ragazzo che fa finalmente scuotere Angela.  Anche i ragazzi hanno iniziato tutti al alzare la tessa e a lottare per difendere i loro diritti allestendo un grande concerto contro la mafia. Tano resta al capezzale del padre, dove la sera vede inaspettatamente arrivare  Santopirro: il boss gli fa un’offerta che  rappresenterebbe la salvezza per tutta la famiglia, ma il padre rifiuta. L’integrità del padre sembra così assurda a Tano che i due litigano e Tano scappa dall’ospedale, per rifugiarsi dall’amico Francesco.

Dopo che anche Angela aveva provato a farlo ragionare senza successo, la madre di Tano decide di rivelargli la verità: una volta suo padre e Santopirro erano fratelli di sangue. La carriera criminale di Libero era finita il giorno in cui Santopirro lo aveva spinto a uccidere un malavitoso rivale davanti agli occhi del figlioletto. Il padre di Tano non aveva sparato, ma aveva deciso che la sua vita sarebbe cambiata.Sta a Tano ora decidere da se che tipo di uomo vuole essere.

E il ragazzo infatti decide di tornare al conservatorio e impegnarsi con le prove per il concerto. Intanto i sicari di Santopirro hanno deciso di dare fuoco al conservatorio, quando Francesco scopre che il vero scopo è assassinare Angela prova a ribellarsi, ma viene messo fuori combattimento. La vita di Angela è quindi nelle mani di Tano.

Per leggere le anticipazioni le news e i riassunti di “Tutta la musica del cuore” cliccate qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>