Boom di fiction con preti e suore: non solo Don Matteo e Che Dio ci aiuti

di Daniela 1

Don Matteo

Boom di fiction che hanno per protagonisti suore e preti. Dal stasera potremo vedere all’opera suor Angela, la divertente suora interpretata da Elena Sofia Ricci in Che Dio ci aiuti 2, ma questa non è l’unica fiction che ha protagonisti dei religiosi.

La più famosa fiction di questo genere è sicuramente Don Matteo: a marzo riprenderanno le riprese della nona serie: 13 nuove puntate nelle quali ritroveremo Terence Hill nei panni del prete-investigatore più amato del piccolo schermo; accanto a lui confermato Nino Frassica nel ruolo del maresciallo Cecchini.

Non solo Don Matteo e Che Dio ci aiuti: Rai Fiction sta preparando altre serie con protagonisti religiosi; a breve inizieranno le riprese anche di Il Signore sia con te, quattro nuove puntate per la regia di Gianni Lepre, con il ritorno di Virna Lisi nei panni di una suora, oltre a fiction più “impegnate”, come quella dedicata a Don Diana, il prete di Casal di Principe assassinato dalla Camorra e San Francesco di Liliana Cavani, sempre in due puntate.

Intanto, come dicevamo, un ottimo assaggio delle serie tv con protagonisti i religiosi lo potremo avere da stasera 21 febbraio con Che Dio ci aiuti 2 per la regia di Francesco Vicario, con Elena Sofia Ricci nei panni di suor Angela.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>