Home Classifica Fiction Le dieci fiction italiane più belle del 2013

Le dieci fiction italiane più belle del 2013

0

Pronti per festeggiare l’arrivo di un nuovo anno?

Ormai ci siamo, tra poche ore ci lasceremo il 2013 alle spalle e in men che non si dica arriverà un altro anno, durante il quale è prevista la messa in onda di tante fiction, sia con l’arrivo di nuove stagioni di fiction che abbiamo conosciuto in questi anni sia con progetti nuovi di zecca.

Per il mese di gennaio sono previste tantissime nuove fiction sul piccolo schermo, tanto in casa Rai che in casa Mediaset, ma, prima di affezionarci a nuovi personaggi e a nuove storie, facciamo un piccolo resoconto di quanto accaduto in questi dodici mesi che stanno per terminare, con la classifica delle fiction che sono state più apprezzate dai telespettatori italiani.

Le dieci fiction italiane più belle del 2013

Provaci ancora Prof

Veronica Pivetti e la sua innata simpatia hanno catalizzato l’attenzione di circa 6 milioni di telespettatori a puntata.

Squadra Antimafia 5 

Cinque stagioni (e a breve anche la sesta) non hanno appannato il successo della fiction Mediaset interpretata da Marco Bocci e Giulia Michelini.

Le tre rose di Eva 2

E’ da poco arrivata la notizia che Le tre rose di Eva avrà anche una terza stagione, notizia che non giunge così inaspettata dati i risultati di ascolti: ogni puntata della fiction con Roberto Farnesi e Anna Safroncik è stata vista da più di 5 milioni di telespettatori.

Un Medico in Famiglia 8 

Pietra miliare della Rai, Un medico in famiglia è un appuntamento immancabile in ogni stagione televisiva. Attesa per i primi giorni di gennaio la messa in onda della nona stagione.

Volare

Beppe Fiorello ha una grande capacità di calarsi in qualsiasi tipo di personaggio, come ha dimostrato anche la sua bellissima interpretazione di Domenico Modugno nella fiction Rai Volare.

Baciamo le mani Palermo New York 1958 

Sabrina Ferilli e Virna Lisi sono state le protagoniste indiscusse di questa fiction che ha raccolto mediamente il 21% di share a puntata.

Una grande famiglia 2 

Non tanto la storia raccontata, quanto i protagonisti sono stati i veri artefici del successo di questa fiction Rai.

Il Commissario Montalbano 

Solo quattro episodi, ma ognuno con circa 10 milioni di telespettatori.

Pupetta Il coraggio e la passione 

Ottimi riscontri di pubblico hanno premiato il regista Luciano Odorisio, che per questa fiction ha puntato tutto sulle protagoniste femminili, Manuela Arcuri ed Eva Grimaldi. 

Ultimo 

Raoul Bova ha interpretato ancora una volta Ultimo, poliziotto integerrimo che in questa mini serie si è occupato dello smaltimento dei rifiuti tossici.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui