Home Fiction Rai Fuoriclasse 2, cast e trama del secondo capitolo della fiction con Luciana...

Fuoriclasse 2, cast e trama del secondo capitolo della fiction con Luciana Littizzetto

0

Dopo il grande successo di pubblico ottenuto con la prima stagione, da lunedì 10 marzo su Rai Uno tornano le avventure della professoressa Isa Passamaglia, ovvero la scoppiettante insegnate del Liceo Caravaggio di Torino.

Di seguito potete trovare le informazioni sul cast e la trama di “Fuoriclasse 2”.

Fuoriclasse 2, il cast

Come anticipato, protagonista della seconda stagione de “Fuoriclasse” sarà ancora Luciana Littizzetto nei panni della prof. Isa Passamaglia. Con lei, oltre ai tanti ragazzi delle sue classi che lei cura e sente come se fossero figli suoi, ci sarà anche il suo unico (al momento) vero figlio, ovvero Michele (interpretato da Andrea Arcangeli), il suo compagno e professore di matematica nel suo stello liceo Enzo Vivaldi (Fausto Maria Sciarappa) e il suo ex marito Riccardo, interpretato da Neri Marcorè.

Presente anche Salvatore Lobascio (Ninni Bruschetta), il suo acerrimo nemico, e, per questa nuova stagione, ci sarà anche una interessante new entry nel cast: si tratta del nuovo preside del liceo Gianrico D’Astolfo, che avrà il volto di Giulio Scarpati.

Fuoriclasse 2, la trama

Fin dalla prima puntata di “Fuoriclasse 2” ci si renderà conto che c’è qualcosa di strano nell’inarrestabile insegnate di italiano: lei, sempre molto attiva e la prima a non vedere l’ora di iniziare un nuovo anno scolastico, è piuttosto stanca ed affaticata. Inizialmente Isa pensa si tratti della menopausa, ha 46 anni e non sarebbe poi così strano.

Ma, quando va in farmacia, il medico, una volta ascoltati i sintomi, le dà un test di gravidanza: Isa è incinta di Enzo. In questa seconda stagione della fiction vedremo quindi la prof alle prese con la difficile decisione se tenere il figlio, nonostante l’età un po’ avanzata, e sposare Enzo, o se interrompere la gravidanza ed continuare ad essere la prof. di sempre.

Foto | RaiFiction

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui