Home Fiction Rai Gli anni spezzati, arriva su Rai1 la trilogia sugli anni ’70

Gli anni spezzati, arriva su Rai1 la trilogia sugli anni ’70

0

Confermate le date di messa in onda delle sei puntate de “Gli anni spezzati”, la nuova fiction Rai che promette di portare sul piccolo schermo la storia italiana degli anni ’70, i famigerati anni di piombo, attraverso lo sguardo di tre uomini diversi tra loro ma accomunati dal loro profondo senso di onestà.

Protagonisti delle sei puntate della durata di 100 minuti l’una, saranno Emilio Solfrizzi nei panni del Commissario Calabresi, Alessandro Preziosi che interpreterà il Giudice Mario Sossi e Alessio Boni nei panni dell’ingegnere della Fiat Giorgio.

Ad ognuno dei personaggi saranno dedicate due puntate. Ad iniziare la programmazione de “Gli anni spezzati” saranno le due puntate dedicate al commissario Luigi Calabresi, la cui messa in onda è prevista per il 7 e l’8 gennaio 2014, e racconteranno l’inizio degli anni di piombo con l’attentato di Piazza Fontana a Milano. Il Commissario capisce per primo cosa sta accadendo, ma non sarà facile per lui trovare appoggio nella lotta al terrorismo.

Il 14 e il 15 gennaio 2014, sempre in prima serata su Rai Uno, sarà la volta di Alessandro Preziosi e del Giudice Mario Sossi e la sua lotta contro il ricatto terrorista portata avanti con il suo collega e amico Francesco Coco, procuratore interpretato da Ennio Fantastichini.

Terzo e ultimo appuntamento quello del 27 e 28 gennaio, con la conclusione della trilogia “Gli anni spezzati” affidata all’ingegnere della fiat Giorgio che si troverà faccia a faccia con la violenza di quegli anni in casa propria: sarà proprio sua figlia a portarcela, quando deciderà di entrare a far parte di un gruppo armato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui