Home Fiction Rai Il Commissario Nardone, Sergio Assisi: “Ho portato in video la vera figura...

Il Commissario Nardone, Sergio Assisi: “Ho portato in video la vera figura del commissario”

0

Ieri sera, su Rai 1, ha debuttato la nuova fiction con Sergio Assisi, Anna Safroncik e Giorgia Surina, Il Commissario Nardone, vista da più di 5 milioni di spettatori. L’attore napoletano, intervistato da Stop, è molto soddisfatto del lavoro svolto per questa fiction.

Queste sono le sue dichiarazioni:

Non è stato facile, anche perché interpreto una persona realmente esistita e in questi casi si ha sempre una grande responsabilità. Per interpretarlo ci ho messo del mio, la mia capacità interpretativa e la mia fantasia, cercando di immaginare come fosse Mario Nardone. E così, fortunatamente, ispirato da chissà cosa, pare che abbia portato in video la vera figura di questo famoso commissario. Una cosa che ha riconosciuto anche il figlio di Nardone, che ha visto un po’ di girato ed è rimasto contento del lavoro che è stato fatto.

Assisi svela quali sono le similitudini tra lui e il personaggio che interpreta:

L’umanità. Ho voluto dare una caratterizzazione estremamente psicologica al personaggio, cercando di mettere in luce come quest’uomo fosse davvero buono e sempre dalla parte del più debole. Lui non si preoccupava se un malfattore era ricco oppure povero. Ecco, magari se il caso era quest’ultimo andava a scavare maggiormente per capire cosa davvero ci fosse dietro il suo crimine. E questa grande compenetrazione verso l’essere umano è stata la vera forza di Nardone, un uomo che sapeva entrare in stretto feeling psicologico con le persone. Inoltre, dal punto di vista lavorativo, era un bravo collante, sapeva creare le squadre.

Photo Credits | Getty Images

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui