Home Fiction Rai Il giovane Montalbano, la critica de La Stampa

Il giovane Montalbano, la critica de La Stampa

0

Alessandra Comazzi su La Stampa ha recensito in maniera positiva l’esordio de Il giovane Montalbano, la fiction andata in onda su Raiuno giovedì scorso. Per la giornalista la serie interpretata da Michele Riondino è  “una boccata d’aria” ed è la dimostrazione che “la buona televisione esiste. E può fare ascolti“:

La buona televisione, giovedì, non era Celentano che si difendeva a «Servizio pubblico», ma era il vero servizio pubblico che talvolta la Rai offre, magari con uno sceneggiato.

La Comazzi ha usato parole esaltanti:

Ottima produzione, Rai-Palomar, quasi otto milioni di spettatori, ottima regia di Gianluca Tavarelli, ottimi interpreti. Questa è sempre stata una caratteristica delle fiction da Camilleri: la cura nella ricerca di protagonisti e comprimari. All’americana. Evidentemente non è impossibile. E il bell’amalgama, le professionalità precise, fanno la differenza.

Parole positive anche nei confronti del giovane attore protagonista:

Bravo Riondino, con la sua Accademia d’arte drammatica nello zaino, ma davvero bravi tutti, in grado di passare agevolmente dal dialetto all’italiano: da notare Valentina D’Agostino, pure molto bella.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui