Il mio amico Walter, Alessio Boni è Walter Chiari: “Il personaggio più difficile che ho interpretato finora”

di Diego Odello Commenta

Alessio Boni, attualmente impegnato in teatro con lo spettacolo Art, prossimamente tornerà ad essere una presenza costante in tv. L’attore a Libero ricorda dove potremo vederlo:

Prima in una serie su Canale 5 che s’intitola I cerchi nell’acqua: un mistery in cui reciterà accanto a Vanessa Incontrada. Poi l’anno prossimo su Raiuno, con la storia in due puntate di Walter Chiari.

A proposito della fiction Rai nella quale interpreta il protagonista, lo showman Walter Chiari, dice:

Credo sia stato il personaggio più difficile che ho interpretato finora. Se impersoni Caravaggio nessuno può paragonarti a quello vero: con Walter Chiari è diverso, la gente si ricorda di lui, lo rivede di continuo in tv. E’ stato un uomo camaleontico: prima il cinema, le copertine, la fama di playboy, poi il varietà e il successo televisivo, infine i guai con la giustizia, il declino, le televendite dei materassi nelle emittenti locali. Sul set, un attimo prima ero il Walter 24enne, bello e desiderato, subito dopo quello dei settant’anni, solo e deluso dalla vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>