La dama velata, trama e cast della nuova fiction Rai

di Walter Bianchi Commenta

La Rai si appresta a riempire il vuoto lasciato da “Un passo dal cielo 3” con un’altra fiction che promette di stregare i telespettatori: si tratta de “La dama velata”, fiction in costume ambientata a Trento che ha per protagonista l’ex Miss Italia Miriam Leone.

La trama si presenta avvincente e ricca di emozioni: vediamo qui di seguito qualche anticipazioni sulla trama e sul cast de “La dama velata”, la cui prima puntata andrà in onda martedì 17 marzo in prima serata su Rai Uno.

La dama velata

Come anticipato, sarà l’ex Miss Italia Miriam Leone a interpretare il ruolo della protagonista. Il suo personaggio è quello di Clara Grandi, donna di nobili origini (“La dama velata” è ambientata a Trento ai primi del Novecento) cresciuta però in campagna con una famiglia di contadini dopo essere stata ripudiata dal padre, il Conte Vittorio Grandi.

Diventata donna, Clara sarà costretta dal padre a tornare nella sua tenuta e a sposarsi con Guido (Lino Guanciale), un uomo che neanche conosce. Il ritorno a Trento e il matrimonio metteranno Clara a dura prova, nonostante ciò Clara si innamorerà di suo marito e cercherà in ogni modo di far nascere in lui gli stessi sentimenti.

Sul suo cammino ci saranno molti ostacoli che la porteranno al limite della follia, fino a che qualcuno tenterà di ucciderla facendo passare il fatto come un suicidio. Clara riuscirà a scampare e tornerà, sotto le spoglie di una dama coperta da un velo, per scoprire la verità.

Nel cast de “La dama velata” anche Andrea Bosca nei panni di un avvocato senza scrupoli, Lucrezia Lante della Rovere che sarà Adelaide, Germano Bellavia nei panni di Berto.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>