Home Fiction Rai “La farfalla granata” andrà in onda l’11 novembre su Rai Uno

“La farfalla granata” andrà in onda l’11 novembre su Rai Uno

0

 

Dopo lo slittamento dovuto alla giornata di lutto nazionale per la tragedia di Lampedusa che ha fatto slittare i programmi Rai in previsione per il 9 ottobre, l’attesa fiction sul calciatore Gigi Meroni ha trovato una nuova collocazione nel palinsesto di Rai Uno.

La farfalla granata” andrà in onda lunedì 11 novembre 2013 alle 21.10 su Rai Uno.

Ad interpretare il protagonista de “La farfalla granata” sarà Alessandro Roja. Il giovane attore vestirà i panni di Gigi Meroni, asso del calcio in forze nel Torio che morì a soli 24 anni investito da u’auto. Un destino avverso che non ha permesso al giovane talento di realizzare i suoi sogni calcistici né quelli d’amore.

Protagonisti de “La farfalla granata”, oltre ad Alessandro Roja che sarà il protagonista, Alexandra Dinu nel ruolo di Cristiane Uderstadt e Francesco Pannofino nei panni di Nereo Rocco. 

La fiction è ambientata negli anni ’60 e narra le vicende del calciatore ma da un punto di vista non prettamente sportivo:il calcio rimane sullo sfondo, mentre si approfondisce il carattere del personaggio e il suo ruolo in quel determinato contesto storico e sociale e, soprattutto, “La farfalla granata” racconterà la travagliata storia d’amore tra Gigi Meroni e Cristiane Uderstadt, il suo grande amore.

I due, divisi dalla differenza sociale e nonostante il matrimonio di lei con un uomo più rande, riescono a fuggire insieme e a far annullare il matrimonio ma, poco prima che i due possano arrivare all’altare, Gigi viene investito da un’auto in Corso Re Umberto a Torino.

La fiction di Rai Uno si ispira liberamente al romanzo all’omonimo romanzo di Nando Dalla Chiesa pubblicato da Lìmina, ed è stata prodotta da Rai Fiction e Goodtime per la regia di Paolo Poeti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui