Home Fiction Rai La vita promessa 2, Luisa Ranieri ritorna su Raiuno dal 23 febbraio

La vita promessa 2, Luisa Ranieri ritorna su Raiuno dal 23 febbraio

0

A partire dal 23 febbraio su Raiuno andrà in onda La vita promessa 2, fiction Rai che vede come protagonista principale l’attrice Luisa Ranieri, pronta a raccontare nuovamente le vicende di Carmela Rizzano, donna di grande forza che lotta duramente per regalare un futuro ai suoi figli.

Ci saranno tre puntate dedicate a La vita promessa 2, fiction che ha avuto un bel seguito nella prima stagione e che per questo ha avuto un seguito, molto atteso dai telespettatori amanti delle fiction italiane. Avere poi come attrice principale Luisa Ranieri è senza dubbio una garanzia, una donna amata da moltissimi grazie al suo incredibile talento ed alla sua bellezza, aspetto che non può essere messo in secondo piano.

La vita promessa 2, il personaggio di Carmela Rizzano

Luisa Ranieri però, prima di essere una bellissima donna, è soprattutto un’attrice bravissima, come testimoniato anche proprio in questa fiction, non semplice da interpretare. La regia è di Ricky Tognazzi ed il tutto è ambientato nella New York degli anni Trenta e Quaranta, quelli in cui ci fu la crisi del ’29, l’ascesa di La Guardia a sindaco della città e la presa di possesso della mafia di Little Italy.

Luisa Ranieri interpreta Carmela Rizzano, donna siciliana che è costretta a trasferirsi in America senza saper nemmeno scrivere e leggere, ma grazie alla sua incredibile determinazione e forza d’animo, imparerà a fare tutto, anche a guidare, che negli anni ’30 era assolutamente inusuale per una donna. Senza dubbio Carmela Rizzano è l’esempio perfetto di emancipazione femminile, ma ciò è stato possibile solo a New York, dove ormai le donne avevano una mentalità molto più moderna, nella sua Sicilia ciò non sarebbe mai accaduto. Tutto quello che Carmela fa lo fa per i suoi figli, non ha bisogno di altro amore e non un caso che non si lasci concedere totalmente a questo sentimento.

Il grande lavoro di Luisa Ranieri per interpretare Carmela

Non è stato semplice per Luisa Ranieri interpretare il personaggio di Carmela Rizzano in La vita promessa 2, principalmente perché ha dovuto studiare a fondo il siciliano, ma non quello a cui solitamente siamo abituati ad ascoltare nelle varie fiction legate alla mafia, quanto piuttosto quello più arcaico ed antico. Per fare ciò ha avuto un aiuto importante dall’attore Vincenzo Trivello ed il risultato è stato assolutamente impeccabile. Non ci resta che goderci questa nuova fiction Rai.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui