L’amica geniale, presto in tv la fiction ispirata ai romanzi di Elena Ferrante

di Walter Bianchi Commenta

La scrittrice napoletana Elena Ferrante mette a segno un altro grande colpo. Dopo la trasposizione cinematografica dei suoi primi due romanzi, “L’amore molesto’ e “I giorni dell’abbandono”, vedremo presto in tv una fiction dedicata al suo più grande successo letterario, ovvero la saga letteraria “L’amica geniale“.

La fiction, che ancora è nelle primissime fasi di lavorazione, sarà prodotta da Rai Fiction in collaborazione con Fandango e i lavori di stesura della sceneggiatura saranno affidati a Francesco Piccolo, altro grande scrittore italiano fresco di Premio Strega.

 

l'amica geniale

La notizia della produzione della fiction è stata data dall’Ansa in concomitanza con l’uscita in libreria del quarto romanzo della saga della Ferrante, il cui titolo è “Storia della bambina perduta”, libro che si appresta a diventare un altro grande successo sulla scia dei precedenti volumi che hanno registrato un numero altissimo di copie vendute sia in Italia che negli Stati Uniti.

La fiction dedicata a “L’amica geniale” prenderà spunto da tutti e quattro i volumi della saga e ci racconterà la storia della grande amicizia tra due donne napoletane, Lila ed Elena, nata quando erano ancora molto piccole in un rione napoletano. Seguendo l’evoluzione dei quattro romanzi, la fiction racconterà le vicende delle due donne dalla loro infanzia a Napoli negli anni ’50, l’adolescenza turbolenta e difficile, le loro prime esperienze di donne e poi di madri all’interno della cornice di questa amicizia forte e indissolubile.

E chissà che con questa fiction non si riuscirà anche a scoprire chi si nasconde veramente dietro al nome di Elena Ferrante.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>