Home Fiction Rai Lea, un nuovo giorno: la nuova fiction con Anna Valle

Lea, un nuovo giorno: la nuova fiction con Anna Valle

0

Lea, un nuovo giorno, è il titolo della nuova fiction Rai, diretta da Isabella leoni e prodotta da Rai Fiction. Protagonista della serie è Lea, un’infermiera pediatrica dell’ospedale Estense, diretto dall’ex marito della donna, Marco Colomba. Lea, ritorna in ospedale dopo un periodo di aspettativa: ritrova il marito e i colleghi e i suoi pazienti, che rappresentano la sua ragione di vita. Nel primo episodio, si delineano i caratteri dei personaggi, ed in particolare quello della protagonista, Lea, che ha perso il suo bambino all’ottavo mese di gravidanza. A seguito di questo trauma, la donna, decide di prendersi un periodo di aspettativa, durante il quale, il suo matrimonio finirà. Nel tornare in ospedale, ritroverà il suo ex marito, che è rientrato da New York per assumere il ruolo di primario di reparto.

 

Durante il tragitto per raggiungere l’ospedale, un guasto all’auto a costringe a fermarsi: è in quest’occasione che la donna conosce Arturo, che le presterà soccorso. E’ questo solo il primo dei tanti incontri tra i due: Arturo infatti, porterà sua figlia in ospedale e li ritroverà l’infermiera che prenderà a cuore il caso della bambina. Tra Lea e l’uomo nascerà una simpatia. Lea però è ancora molto provata dal dolore della sua perdita, e si lancerà totalmente nel suo lavoro. Prenderà a cuore il caso di un bambino con un cancro alle ossa, che verrà poi quasi abbandonato dai suoi genitori, che rifiutano la sua malattia.

 

Nel secondo episodio della serie, Lea canalizzerà tutte le sue attenzioni sul caso di Kolija, che intanto è stato abbandonato dai genitori: sarà Lea ad assisterlo durante la chemio e a fare oltre che da infermiera, da madre al piccolo. E’ in questo momento che si intrecciano i bisogni del paziente di essere accudito e assistito e di ricevere l’affetto di una madre, con quelli della donna, che è affezionata al caso di Kolija. Ma non solo: Lea si occuperà anche di Mattia, un bambino con una patologia cardiaca che non è stato riconosciuto da suo padre. Su questo caso, Lea cercherà di fare luce, prendendo contatti con il padre biologico del bambino, ma in cambio, riceverà una denuncia da quest’ultimo. Intanto, Marco, il suo ex marito, cercherà di riavvicinarsi a lei, ma la donna, decide di uscire con Arturo.

La serie è dunque una sorta di medical drama italiano, che vede al centro la figura di una donna, che ama il suo lavoro, ma non solo. Lea è un personaggio comune, e forse proprio per questo speciale. Gli altri due episodi della serie verranno trasmessi su Rai uno, il 15 febbraio e il 1 marzo 2022.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui