Home Fiction Rai Leonardo: l’appassionante fiction Rai, in onda dal 23 marzo!

Leonardo: l’appassionante fiction Rai, in onda dal 23 marzo!

0

Leonardo è una serie originale, che racconta la storia di un uomo che diventerà un genio, e di come le migliaia sfaccettature della sua personalità, la sua profonda umanità, la sua determinazione, l’estrema sensibilità e la sua personalità articolata, abbiano influenzato il suo profondo desiderio di scoperta e la sua genialità. La chiave di lettura di questo racconto cinematografico, è estremamente originale e innovativa: i registi, Dan Percival e Alexis Sweet, hanno rivisitato la storia di questo personaggio, mettendone in luce gli aspetti più umani e profondi, ma anche la parte più fragile e sensibile del genio, che prima di diventare genio, è stato un uomo, con una storia.

 

Leonardo Da Vinci, interpretato dal noto Aidan Turner, è il figlio illegittimo di un notaio (Robin Renucci); sin da giovane, si interessa alle più svariate discipline, dedica dunque tutta la sua infanzia e fanciullezza allo studio dell’arte, della scienza e della tecnologia. A vent’anni conoscerà Verrocchio -interpretato dal magistrale Giancarlo Gianninie proprio nella sua bottega, incontrerà Caterina da Cremona, -interpretata da Matilda De Angelis-. Partirà per Milano a seguito di una delusione, e da quel momento la sua vita cambierà radicalmente. Nel centro dell’arte e della cultura, Leonardo troverà diverse inspirazioni: conoscerà a Milano il suo mecenate, Ludovico il Moro (James D’Arcy) che da suo “alleato”, diventerà il suo nemico. Leonardo sarà successivamente accusato di omicidio, e sarà da quel momento in poi, che si imbatterà Stefano Girarli (Freddie Highmore), a cui è affidato il caso di omicidio di cui è accusato Leonardo.

La nuova serie di Rai Fiction, Leonardo da Vinci, in arrivo il 23 marzo 2021

La serie racconta di passioni, tradimenti, di paure, di scoperte. E’ un racconto estremamente completo, in cui vengono messi in luce degli aspetti abbastanza importanti del personaggio di Leonardo, aspetti che erano stati sempre offuscati dalla sua genialità, dall’importanza delle sue scoperte scientifiche, dalla preziosità delle sue opere, dalla sua infinità intelligenza. La serie su Leonardo, parla di un Leonardo a tuto tondo, di quello che era l’uomo, e di quanto la sua umanità sia stata grande, forse, al pari della sua genialità.

 

Prodotta da Frank Spotnitz e da Steve Thompson e distribuita dalla Sony Pictures, dalla France fiction, in collaborazione con Rai Fiction, ha richiesto circa 1900 ore di lavoro, oltre 3000 comparse ed è stata girata in circa 50 location diverse, ma principalmente nel Lazio. Questo racconto nuovo, incuriosirà sicuramente il pubblico, che ha iniziato il countdown per il 23 marzo.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui