Né con te né senza di te, Sabrina Ferilli: “Francesca Sipicciani una donna estremamente forte, ma pure fragile”

di Diego Odello Commenta

Vincenzo Terracciano parla di Né con te né senza di te, la miniserie Rai ambientata durante il periodo della Repubblica romana e la lotta per l’Unità d’Italia, interpretata da Sabrina Ferilli e Francesco Testi (fonte Tv Sorrisi e Canzoni):

Lui è il conte Pietro De Leonardi, lei la tessitrice Francesca Sipicciani. La loro storia d’amore travagliata ha come sfondo i 150 giorni più esaltanti della nostra storia democratica, quelli della Repubblica romana. Sabrina è una donna moderna e troppo avanti per i suoi tempi, proprio come la Costituzione di quella Repubblica, morta troppo giovane.

Sabrina Ferilli descrive il suo personaggio:

E’ libera ed estremamente forte, ma pure fragile, come solo noi donne sappiamo essere, ricche di sfumature a differenza degli uomini che sanno rapportarsi a un solo specchio. E poi si muove in un mondo maschile e maschilista, proprio come me.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>