Home Anticipazioni Nuova fiction in arrivo sulla RAI a Giugno 2024 per rimpiazzare Antonella...

Nuova fiction in arrivo sulla RAI a Giugno 2024 per rimpiazzare Antonella Clerici

0

Si parla molto in questi giorni di una nuova fiction in arrivo sui canali RAI, essendo a conti fatti iniziata la stagione estiva anche per la tv di Stato. Periodo dell’anno in cui tante trasmissioni quotidiane vanno in vacanza, con tutto quello che ne consegue anche in termini di palinsesti. Vediamo, dunque, come stanno le cose in vista di giugno 2024 per i telespettatori in Italia.

fiction in arrivo

Focus sulle nuove fiction in arrivo sui canali RAI a giugno 2024

Con l’arrivo della stagione estiva tanti programmi televisivi volgono al termine, per la consueta pausa vacanze ed anche la Rai si prepara a cambiare i palinsesti. Proprio durante la scorsa settimana hanno chiuso i battenti diverse trasmissioni che ci hanno tenuto compagnia in questi mesi un po’ più freddi, da Antonella Clerici a Caterina Balivo, ecco che da questa prima settimana di giugno cambierà la programmazione di Raiuno.

La scelta dei vertici Rai risulta essere quasi sempre la stessa per il periodo estivo, ossia puntare sulle repliche delle fiction di maggior successo andate in onda in questi anni su Raiuno. Al posto di Antonella Clerici avremo modo di assistere alle repliche di Che dio ci aiuti, mentre La volta buona di Caterina Balivo sarà sostituita da un’altra fiction da ascolti record per la Rai come Un passo dal cielo.

Se però Antonella Clerici ha la certezza di ritornare in autunno con il suo programma E’ sempre mezzogiorno, ci sono dubbi maggiori per quanto concerne Caterina Balivo. Quest’ultima è stata in realtà una subentrante di questa stagione, visto come i vertici Rai abbiano deciso di non confermare il programma di Serena Bortone con Oggi è un altro giorno, finita invece sulla terza rete con Che Sarà e solo nel fine settimana.

Si è cercato di dare fiducia a Caterina Balivo con La volta buona in una fascia oraria piuttosto complicata, dalle 14 alle 16, dove a contrastarla c’è sempre stata Maria De Filippi con Uomini e Donne. Per la Rai è quasi impossibile riuscire a primeggiare contro la regina di Canale 5 ed infatti gli ascolti di La volta buona della Balivo non sono mai stati entusiasmanti.

Questa pausa estiva potrebbe sancire anche la fine di tale programma, per ora sostituito con la fiction Un passo dal cielo, ma che difficilmente avremo modo di poter vedere anche a settembre. Caterina Balivo spera di poter ritornare con la prossima stagione targata Raiuno, chissà se sarà così. Dunque, occhio alla nuova fiction in arrivo per la RAI.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui