Premio Rai Com, Migliore Musica per fiction tv a Rocco Schiavone

di Antonio Ruggiero Commenta

Rocco Schiavone è la fiction di Rai 2 che vede Marco Giallini in un personaggio fuori dagli schemi e ha vinto un premio per la migliore musica per fiction televisiva

Rocco Schiavone è approdato su Rai 2 con il volto di Marco Giallini e ha attirato fin da subito un seguito di pubblico e di critica che viene confermato con l’attribuzione del Premio Rai Com come Migliore Musica per Fiction Tv a Corrado Carosio e Pierangelo Fornaro.

Il duo Carosio-Fornaro è un sodalizio artistico tra compositori della Bottega del Suono ed è riuscito ad aggiudicarsi il Premio per la Migliore Musica Fiction TV con la colonna sonora della serie televisiva Rocco Schiavone.

Parte di questo riconoscimento va anche a Rai Com che in qualità di editore e produttore musicale ha affidato la realizzazione della colonna sonora ai due compositori.

Il duo, il cui valore è stato già dimostrato nelle colonne sonore delle serie tv Non Uccidere, Impazienti e i film Mai + Come Prima e Tutti i Rumori del Mare, è riuscito nuovamente nell’intento di elaborare, grazie al dialogo tra organico orchestrale, synth, piano e chitarre, musiche capaci di enfatizzare sia le scene investigative e di azione che quelle più introspettive e drammatiche, attraverso un linguaggio originale, ormai diventato elemento distintivo degli artisti.

La fiction, andata in onda su Rai 2, ha ottenuto grandi ascolti e ricevuto numerosi consensi da parte della critica. La regia è stata affidata a Michele Soavi e ha visto come protagonista principale Marco Giallini, nel ruolo di un vicequestore di polizia, ideato da Antonio Manzini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>