Home Fiction Rai Questo nostro amore, Anna Valle: “I concubini degli anni Sessanta sono le...

Questo nostro amore, Anna Valle: “I concubini degli anni Sessanta sono le odierne coppie di fatto”

2

Nella fiction di Rai Uno Questo nostro amore viene affrontato il tema del concubinato in Italia alla fine degli anni Sessanta: non esistendo ancora il divorzio, a chi era già sposato non restava altro che vivere con la compagna o il compagno senza poter regolarizzare la propria unione. Nella fiction Rai, Anna e Vittorio, rispettivamente Anna Valle e Neri Marcorè vivono questa situazione.

In un’intervista pubblicata su “Il Tempo”, Anna Valle spiega i motivi che l’hanno spinta ad accettare questo ruolo:

Confesso di aver sottovalutato la vicenda dopo una prima lettura della sceneggiatura. Ma il regista Luca Ribuoli mi ha fatto riflettere su tutte le sfaccettature umane, sociali e psicologiche affrontate in maniera impegnativa ma con tono leggero. Anna e Vittorio, il mio compagno a cui dà il volto Marcorè, sono una coppia reale che deve spiegare alle figlie i motivi per cui hanno il cognome della madre e perché sono costretti a fuggire e nascondersi.

Non manca un’analogia con le odierne coppie di fatto; dice l’ex Miss Italia:

Nelle coppie concubine degli anni Sessanta si potrebbero riconoscere, oggi, le coppie di fatto che lottano per i propri diritti. Mi riferisco anche coppie omosessuali, per le quali, penso, più che il matrimonio, sia importante far riconoscere i propri diritti.

Per quanto riguarda i ruoli futuri, vedremo Anna Valle nei panni di Claudia, la moglie di Ponzio Pilato nella fiction Barabba, e in quelli di Maria, la moglie dell’industriale Giovanni Borghi nella fiction Mister Ignis, le cui riprese sono giunte alla fase finale.

 

Fonte: Il tempo

Photo Credit | Getty Images

 

2 Commenti

  1. Storia dai toni delicati, sceneggiato che mi piace moltissimo e che mi fa rivivere quegli anni bellisimi. Vorrei infinite puntate. Bravissimi gli attori. Sia gli adulti che i giovani e bambini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui