Home Fiction Rai Rai: nel 2013 scade l’esclusiva per Montalbano

Rai: nel 2013 scade l’esclusiva per Montalbano

0

Il direttore di RaiFiction Fabrizio del Noce fa il punto della situazione della fiction in Rai e annuncia i nuovi progetti che vedremo dalla prossima stagione in un’intervista rilasciata a Il Venerdì di Repubblica:

Quattro anni fa il budget [per le fiction] era di 330 milioni di euro. Quest’anno è di 170. Però abbiamo mantenuto lo stesso numero di prodotti. [Il prossimo anno su Raiuno ci sarà] un film tv sulla legge Merlin con Vittoria Puccini, la biografia di Modugno con Giuseppe Fiorello, quella di Trilussa con Michele Placido, Enzo Tortora interpretato da Ricky Tognazzi. Ritorneranno Una grande famiglia, un successo di questa stagione, Montalbano con Zingaretti e Un medico in famiglia.

Carlo Degli Esposti di Palomar conferma che sia Montalbano che Il giovane Montalbano rimarranno sulla Rai per almeno un’altra stagione:

Ma nel piano di produzione Rai del 2012, la Palomar non ha progetti. E nella primavera del 2013 terminerà l’esclusiva tra Palomar e la Rai per Montalbano. Aspettiamo di capire cosa voglia fare la Rai, da parte nostra l’intenzione di rimanere c’è.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui