Home Fiction Rai Tutta la musica del cuore, dal 3 febbraio una nuova fiction su...

Tutta la musica del cuore, dal 3 febbraio una nuova fiction su Rai Uno

0

Andrà in onda dal 3 febbraio su Rai Uno Tutta la musica del cuore, una fiction che racconterà le vicende di un gruppo di allievi di un conservatorio di un piccolo paese pugliese. Tra i protagonisti Francesca Cavallin, Lucrezia Lante della Rovere, Johannes Brandrup e dei veri musicisti.

Tutta la musica del cuore è stata sceneggiata da Laura Ippoliti e Francesco Arlanch, con la regia di Ambrogio Lo Giudice e prodotta dalla Casanova di Luca Barbareschi.

La serie è ambientata nel paesino immaginario di Montorso in Puglia, dove un gruppo di talentuosi ragazzi segue dei corsi al conservatorio locale; la malavita vorrebbe arruolare quei ragazzi per le loro attività e, per questo, il Ministero della Pubblica Istruzione, manda un’ispettrice a controllare che le regole della scuola vengano veramente rispettate.

Insomma, non un classico film con la mafia protagonista né un poliziesco: Tutta la musica del cuore vuole mostrare il coraggio delle persone semplici di ribellarsi.

Il produttore Luca Barbareschi spiega:

La musica è il riscatto civile e morale. Una battaglia vera e propria, l’ultima occasione per non far tacere la speranza.

Ad impersonare l’ispettrice scolastica è Francesca Cavallin, e nel cast, oltre ai già citati Lucrezia Lante della Rovere, Johannes Brandrup, ci saranno Ugo Pagliai, Paola Gassman e dei veri musicisti ad interpretare gli allievi del conservatorio.

 

[Foto]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui