Home Fiction Mediaset Ultimo 4 L’occhio del falco, Raoul Bova: “Raccontiamo il processo che ha...

Ultimo 4 L’occhio del falco, Raoul Bova: “Raccontiamo il processo che ha subito, la sua storia”

1

Il prossimo autunno su Canale 5 andrà in onda Ultimo 4 – L’occhio del falco, la fiction diretta da Michele Soavi, che firma la sceneggiatura con Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli, Mizio Curcio e Andrea Nobile, interpretata da Raoul Bova. Nel quarto capitolo della storia del capitano che nel 1993 catturò Totò Riina, si racconta cosa è accaduto dopo l’arresto del boss, quando l’agente, condannato a morte dalla mafia, è stato trasferito al Noe, il Nucleo operativo ecologico, e il Crimor (reparto speciale del Ros) è stato smantellato.

L’attore a La repubblica rivela su cosa sarà incentrato il film:

Raccontiamo il processo che ha subito (per la mancata perquisizione del covo di Riina – assolto N.d.R.), la sua storia. E spieghiamo una cosa fondamentale: che dopo la lotta alla mafia Ultimo ha lavorato a Noe con lo stesso impegno, il suo è un metodo. La malavita s’infiltra, i rifiuti tossici sono un business ..

Raoul Bova spiega la filosofia di Ultimo:

… non cerchiamo di mistificare. Ultimo tiene insieme le foto di Che Guevara e Falcone e Borsellino, ha le sue idee: lo restituiamo attraverso il rapporto col figlio di una donna uccisa. Spiega che gli ufficiali portano la cravatta, ma lui no, perché è un cane sciolto, e un cane la straccia. Si è carabinieri dentro.

A proposito di Ultimo, che ha conosciuto personalmente, dice:

L’incontro con Ultimo mi ha cambiato, è vero, mi ha aperto gli occhi su quello che possiamo fare per gli altri. Il suo esempio arriva ai ragazzi. Le regole, come scrive Gherardo Colombo, sono alla base di tutto.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui