Home Anticipazioni Un matrimonio di Pupi Avati, la trama della prima puntata

Un matrimonio di Pupi Avati, la trama della prima puntata

0

Andrà in onda a partire dal 29 dicembre 2013 la fiction Rai “Un matrimonio”, che vanta Pupi Avati alla regia e Micaela Ramazzotti e Flavio Parenti come protagonisti.

Sei in totale le puntate di questa fiction, dalla durata di 100 minuti l’una. Qui la trama della prima puntata del 29 dicembre 2013.

Protagonisti di “Un matrimonio” sono Carlo e Francesca, sposati e felici per cinquanta anni. La narrazione inizia dal giorno della festa per le loro nozze d’oro, organizzata dalla loro figlia adottiva Anna Paola Dagnini, quarantenne psichiatra bolognese: la cerimonia è il pretesto che le consente d’iniziare a raccontare la storia del matrimonio di suo padre e sua madre dal loro primo incontro e fino ai nostri giorni.

Carlo e Francesca si sono visti per la prima volata a Sasso Marconi nell’estate del 1948 e per Francesca è amore a prima vista, nonostante la ragazza sia già impegnata con Joseph, futuro violinista svizzero in vacanza in Italia. Anche Carlo è impegnato: è infatti fidanzato con l’elegante e ricca Valeria Zabban che lo ospita nella sua villa.

Il ritorno a Bologna li fa perdere di vista per un po’, fino a quando si incontrano nuovamente quando Francesca viene assunta come commessa nel negozio di camicie di Pippo Dagnini, che solo più tardi si scoprirà essere il padre di Carlo. L’uomo morirà da lì a poco e a Carlo rimane solo Francesca su cui poter contare.

Francesca, infatti, è l’unico sostegno per Carlo che si trova a dover rimettere a posto i debiti lasciati dal padre e la presenza della donna per lui è molto importante. Ma Francesca non sa che Joseph ha intenzione di fare sul serio e il suo arrivo a Bologna e la proposta di andare con lui a Losanna la lascia senza parole.

Francesca accetta, ma all’ultimo minuto rivedrà le sue scelte per rimanere con Carlo.

Clicca qui per leggere le trame delle sei puntate di “Un matrimonio” di Pupi Avati.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui