Home Fiction Rai Una grande famiglia, in autunno arriva la seconda serie

Una grande famiglia, in autunno arriva la seconda serie

0

Dopo il successo ottenuto da Una grande famiglia, terminata con un finale aperto che lascia spazio a nuovi scenari, presto inizieranno le riprese della seconda serie della fiction che dovrebbe andare in onda il prossimo autunno e che sarà seguita anche da una terza stagione. Rosario Rinaldo, produttore di Magnolia Fiction, in un’intervista a TIVU’, parla di come ottimizzare i costi della fiction:

L’idea è di provare a serializzare i prodotti d’alta gamma, con cast di peso. Per fare questo è stata determinante la doppia attivazione, 8+8, deliberata da RaiFiction. Non solo si è portato da sei a otto il numero di episodi , ma si è già dato il via libera alla terza stagione. Questo ha permesso un’industrializzazione del prodotto e della scrittura.

Le riprese della seconda serie inizieranno presto:

Abbiamo tempi molto serrati: il primo ciak è ad aprile, per andare in onda in autunno.

Una grande famiglia sbarca anche all’estero:

L’abbiamo venduta in sette paesi europei, tra cui Svezia e Ungheria.

Il produttore risponde alle polemiche del Codacons, che sostiene che la fiction sia ingannevole perchè non fornisce risposte:

Sono molto sopreso per questa accusa. Il gancio finale non ha lasciato domande in sospeso: semplicemente, ha aperto una serie di possibilità. Una tecnica narrativa che esiste da quando è nato il romanzo d’appendice.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui