Home Fiction Rai Il restauratore, penultima puntata: riassunto

Il restauratore, penultima puntata: riassunto

0

Ecco il riassunto della penultima puntata de Il restauratore.
Primo episodio. Basilio riceve in regalo da Maddalena un portapillole: non appena lo tocca, prevede una rapina nella farmacia del paese. Accorre e initma ai clienti di uscire, ma non fa in tempo: arriva un ragazzo che, puntando una pistola contro la farmacista, pretende delle pillole.

I clienti sono presi in ostaggio dal ragazzo e a nulla valgono le contrattazioni della polizia: la farmacista è ferita, il ragazzo spara a Basilio e la squadra d’assalto sfonda il muro della farmacia. I poliziotti, però, riescono a bloccare il ragazzo.

Basilio, portato d’urgenza in ospedale, riesce a cavarsela dopo vari tentativi di rianimazione.

Secondo episodio. Un uomo, appassionato di rally, porta a restaurare un quadro per poi rivenderselo e pagarsi la macchina con cui deve correre. Il meccanico, però, è un ladro e collezionista di quadri: glielo ruba.

Basilio, tramite una sua vecchia conoscenza, tende una trappola al meccanico e fa in modo che la polizia ritrovi il quadro rubato. Il proprietario, però, è ancora in pericolo: Basilio prevede un incidente durante una corsa.

L’incidente, però, viene scongiurato e l’uomo può ricongiungersi con suo padre, contrario alle corse perchè causa della morte di suo fratello.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui