Che Dio ci aiuti 2, Elena Sofia Ricci: “Suor Angela ci farà riflettere”

di Sara Bianchessi 1

Elena Sofia RicciIeri sera su Rai Uno abbiamo visto la prima puntata di Che Dio ci aiuti 2, con protagonista Elena Sofia Ricci nel ruolo di Suor Angela. L ‘attrice racconta cosa succederà nella nuova serie e parla dell’incontro con una suora che l’ha segnata profondamente.Elena Sofia racconta:

Non ci sarà più l’apparato poliziesco che era un po’ macchinoso. Suor Angela non perderà la sua ironia, ma ci farà riflettere di più, lasciando i panni di detective e indossando quelli di religiosa alle prese con i grandi dilemmi.

L’attrice ha voluto ringraziare una suora che ha incontrato qualche tempo fa e che l’ha aiutata a riscoprire dei lati di se stessa:

Mi sono confrontata e grazie alla quale sono riuscita a riscoprire alcune parti di me dimenticate. La possibilità di interpretare una suora è il sogno di ogni attrice perchè puoi lavorare su mille cose e allo stesso tempo guardarti dentro.

La Ricci è particolarmente legata al ruolo di Suor Angela:

Una donna con un passato oscuro che ha finalmente trovato la fede. Si tratta di un personaggio che crea empatia e che migliora con il tempo.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>