Home Fiction Rai Che Dio ci aiuti trama e backstage della fiction di Raiuno con...

Che Dio ci aiuti trama e backstage della fiction di Raiuno con Elena Sofia Ricci

2

Prossimamente su Raiuno andrà in onda Che Dio ci aiuti, la serie comedy a venature di giallo diretta da Francesco Vicario, scritta da Elena Bucaccio, interpretata da Elena Sofia Ricci e Massimo Poggio. Dopo il salto potete leggere la sinossi ufficiale e vedere il video backstage.

Suor Angela ha avuto una vita difficile prima di prendere i voti. E’ stata un’abile giocatrice di poker passata al gioco d’azzardo e diventata un’abile truffatrice…finché un giorno al suo tavolo non trovò un finanziere in incognito e allungando le mani per rastrellare il “piatto” si vide chiudere le manette ai polsi. Ma proprio in carcere ha trovato la fede.
Marco Ferrari era il più giovane commissario d’Italia ma dopo un maledetto “incidente” la sua carriera si è incrinata. Meticoloso e razionale è sempre un po’ in imbarazzo quando suor Angela gli parla dell’anima delle persone piuttosto che delle rilevanze oggettive. Eppure impara, caso dopo caso, che ascoltando le persone si ottiene di più che dai riscontri della scientifica.
Le loro vite si incrociano il giorno in cui Suor Angela deve affrontare la prima giornata del nuovo convitto femminile annesso al convento. Un ispettore di polizia che si ritrova tra i piedi una religiosa che vuole aiutarlo nelle indagini, infiltrandosi in posti dove lui non può neanche avvicinarsi.

2 Commenti

  1. Domanda: ma perchè un’altra fiction di tonaca plus giallo? Ne sentivamo la mancanza? 🙂 Con tutte le storie possibili che si potrebbero raccontare!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui