Home News e Curiosità Fiction Italiana, gli attori che guadagnano di più: 1milione di euro a...

Fiction Italiana, gli attori che guadagnano di più: 1milione di euro a Terence Hill, 500mila a Gigi Proietti

1

Il quotidiano Libero oggi ha svelato, citando un’inchiesta del settimanale Tivù, i cachet dei principali attori della fiction italiana. Il giornale ha fatto notare come, a differenza dei loro colleghi dell’intrattenimento televisivo, gli attori non abbiano nessuna intenzione di rivedere i propri compensi. Dopo il salto i nomi e le cifre.

Luca Zingaretti, per Il Commissario Montalbano, arriverebbe a chiedere 450mila euro a puntata. Beppe Fiorello (l’unico che sarebbe disposto a riduzioni sostanziali), invece, per una miniserie in due puntate chiederebbe un compenso che oscilla tra i 400mila e i 600mila euro. Per lo stesso impegno Gigi Proietti lavorerebbe per 500mila euro. Il compenso di Terence Hill per interpretare Don Matteo si aggirerebbe intorno al milione di euro. Nino Frassica, invece, si accontenterebbe della metà per una fiction da 6 puntate.

Raoul Bova, legato a un’esclusiva Mediaset guadagnerebbe per un tv-movie 300mila euro, 500mila euro per una miniserie in 2 puntate, 1,2 milioni per una fiction in 6 episodi. In crescita Lando Buzzanca, il cui cachet, dopo il successo de Il restauratore, sarebbe di 70mila euro a puntata. Al giovane Flavio Parenti basterebbero invece 60mila euro per recitare in una miniserie di 2 puntate.

Per quanto riguarda l’universo femminile la più esigente sembra essere Vittoria Puccini:100-200mila euro a puntata. Kasia Smutniak vorrebbe, invece, 250mila euro in totale.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui