Home Fiction Rai Francesco, le prime anticipazioni sul film per la tv di Liliana Cavani

Francesco, le prime anticipazioni sul film per la tv di Liliana Cavani

0

Liliana Cavani è tornata per la terza volta sul ‘luogo del delitto’. Durante la prossima stagione televisiva, molto probabilmente a 2015 già iniziato, la regista, infatti, tornerà sul piccolo schermo con un film, realizzato insieme a Claudia Mori e alla sua Ciao Ragazzi e Rai Fiction, che parla ancora di San Francesco d’Assisi, il santo povero che la regista ha già raccontato in due precedenti occasioni.

La Cavani ha concesso un’intervista al Corriere della Sera su questo suo nuovo ed importate progetto, durante la quale ha dato le principali anticipazioni su quello che sarà il cast e la trama di questo suo “Francesco”.

Liliana Cavani, Francesco – Il cast

Nel cast del film “Francesco” di Liliana Cavani, il personaggio principali, il poverello di Assisi, sarà interpretato dall’attore polacco Mateusz Kosciukiewicz, attore selezionato dopo una lunga ed estenuante serie di provini. Nel cast del film, inoltre, ci saranno anche Sara Serraiocco nei panni di Chiara, Giselda Vololdi che sarà la madre di Francesco, Vinicio Marchioni che sarà Elia,, Benjamin Sadler che interpreterà il Cardinale Ugolino e Ludwig Blochberger nei panni di Innocenzo III.

Liliana Cavani, Francesco – La trama

Ideato almeno un anno prima dell’elezione di Papa Francesco, questo film per la tv di Liliana Cavani, che ha trovato un entusiastico supporto da Rai Fiction, segue il percorso tanto della vita del Santo che quello professionale della regista che, come sappiamo, è la terza volta che si cimenta nel raccontare la vita di questo personaggio. Se nel primo film (realizzato nel 1966), infatti, quello il cui interprete principale era Lou Castel, si raccontava il Francesco poeta del Cantico delle Creature e nel secondo, quello del 1989 con Mickey Rouke, l’attenzione si era spostata sulla parte più fisica e sanguigna del santo, in questo terzo film la Cavani vuole raccontare un Franscesco “più spirituale, timido, carico di sensibilità… Se possibile, ancora più ricco interiormente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui