Fratelli, il film tv con Elena Sofia Ricci in onda stasera su Rai Uno

di Daniela 1

Elena Sofia Ricci

Andrà in onda stasera, in prima serata su Rai Uno, il film tv Fratelli con protagonista Elena Sofia Ricci. Il film, prodotto da Rai Fiction e realizzato da Titania Produzioni, ha la regia di Angelo Longoni.

Al centro di Fratelli c’è la scoperta, da parte della protagonista, Anna, di avere un fratello dato in adozione da piccolo perché i genitori temevano di non poterlo crescere. La vicenda si svolge nei difficili anni del dopoguerra nella pianura pontina, bonificate dalle paludi malariche ma ancora in gravi difficoltà economiche e sociali.

Questa situazione è vissuta anche dai contadini veneti che si erano trasferiti in cerca di lavoro, come i genitori di Anna (Elena Sofia Ricci) che, proprio per l’insicurezza economica di quel periodo, avevano scelto di dare in adozione all’estero un bimbo nato molto gracile e debole. Quando Anna, adulta e già madre di due figli, scopre di avere un fratello, decide di incontrarlo nonostante i pareri contrari del marito e della madre e, finalmente, dopo molte ricerche, scopre che vive in Canada e, quindi, decide di partire per conoscerlo.

Nel cast, accanto a Elena Sofia Ricci c’è, tra gli altri, Cesare Bocci.

 

Photo Credit | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>