Home Facce da Fiction Giordano Petri: “Sono cattivo solo per fiction”

Giordano Petri: “Sono cattivo solo per fiction”

0

Giordano Petri esordisce in un ruolo da protagonista in Rosso San Valentino, che vedremo su Rai Uno in primavera. L’attore parla del suo ruolo e della passione per la recitazione.Petri, in un’intervista al settimanale Nuovo, dice:

In Rosso San Valentino ho il ruolo di un vero cattivo! Marco è un ragazzo vendicativo e senza scrupoli, che pretende la restituzione dei soldi prestati a Simone Argenti (Emanuele Bosi), da lui persi nelle scommesse legate alle corse clandestine. Farà di tutto pur di riavere il suo denaro.

La passione di Giordano per la recitazione ha radici antiche:

Coltivo il sogno di fare questo mestiere sin da bambino. Da piccolo scrivevo testi e li rappresentavo con i miei amichetti, mio fratello Giuseppe e i miei  cugini. Accortasi di questa passione, mia madre decise di iscrivermi a un corso di recitazione che si teneva a Città di Castello. Li ho mosso i primi passi nel momdo del teatro e da quel momento non ho mai smesso di amarlo. Poi sono passato al cinema e la prima parte l’ho avuta in Pinocchio, il film di Benigni e ora sono approdato in Tv.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui