Home Fiction Rai Il restauratore, quarta puntata: riassunto

Il restauratore, quarta puntata: riassunto

0

Ecco il riassunto della quarta puntata de Il restauratore.
Primo episodio. Un’americana dice ad Arturo di essere sua figlia e gli mostra una foto di lui con sua madre. Dora, credendo che sia la sua amante, si barrica in casa. Il vero padre, invece, è Arnaldo, il fratello di Arturo.

Non appena tocca un dragone di ceramica di una certa Graziella, fisioterapista, Basilio ha una visione. Vuole far credere a un’amica che che il marito la tradisca, così Basilio comincia a frequentarlo per conoscerlo. In realtà l’ha fatto per vendetta: la sua amica buttava fango sul suo matrimonio.

Maddalena, nel frattempo, riceve la lettera di disdetta di un contratto di restauro: non appena la tocca, Basilio ha la visione di un incidente che l’avrebbe coinvolta ma riesce a salvarla.

Secondo episodio. Basilio confessa a Maddalena di avere il potere di vedere il futuro.
Dopo aver toccato un disegno della porta di piazza vittorio, creduta nell’antichità una porta magica, ha una visione. Il disegno è di un ragazzo con la malattia di Huntington, Renato, presente nella visione di Basilio.

Quando Basilio gli mostra dei disegni, Renato gli rivolge la parola: era molto tempo che non parlava. Accetta così di farsi visitare dal dottore. Basilio lo accompagna ma ha un’altra visione: Renato accoltella un medico.
Riesce a scoprire che uno di precedenti medici di Renato faceva sparire dei soldi per finanziare delle proprie ricerche, sperimentando sui pazienti.

Maddalena, invece, è definitivamente lasciata da Riccardo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui