Home Fiction Rai “Le mille e una notte – Aladino e Sherazade” storia rivisitata per...

“Le mille e una notte – Aladino e Sherazade” storia rivisitata per la fiction

0

“Le mille e una notte – Aladino e Sherazade”, la nuova fiction tv che vedremo in onda su Rai Uno lunedì 26 novembre e martedi 27 novembre in prima serata è una storia liberamente ispirata alla celebre raccolta di fiabe della letteratura araba. Nella fiction, diretta da Marco Pontecorvo, si incontrano e si innamorano due personaggi protagonisti di due differenti fiabe narrate nell’originale e antichissimo “Le mille e una notte”.

Sherazade, interpretata da Vanessa Hessler che per l’occasione è diventata mora, è la principessa araba che, per salvare la sua vita e quelle delle fanciulle del suo regno, comincia a raccontare al re, una favola ogni notte… Una favola che si interrotta proprio sul più bello, per far si che il re ne volesse ascoltare la fine la notte seguente. È così che Sherazade si salva per mille e una notte, finché il re non la chiede in sposa e riporta la pace nel regno.

Aladino, interpretato da Marco Bocci (che non ha fatto in tempo a togliersi la divisa di “Squadra Antimafia 4” per infiliarsi nei panni dell’arabo Aladino), è invece il celebre personaggio protagonista della storia con la lampada magica.

Ma a proposito di magie, anche la televisione ne fa. E allora capita che Sherazade e Aladino si incontrino. Su Rai Uno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui