Home Fiction Sky Petra, la fiction Sky original con Paola Cortellesi avrà un seguito

Petra, la fiction Sky original con Paola Cortellesi avrà un seguito

0

In questi giorni su Sky sta andando in onda la fiction italiana, prodotta interamente da Sky Original, che vede come protagonista Paola Cortellesi e stiamo parlando ovviamente di Petra.

Incredibilmente questa sorta di serietv poliziesca è riuscita ad ottenere premio di miglior debutto per un titolo Sky Original, tenendo incollati al televisore una media di 746mila spettatori e risulta essere la ficiton più vista su Sky di questo 2020. Le storie di Petra, interpretata magistralmente da Paola Cortellesi, provengono dalla penna spagnola di Alicia Giménez-Bartlett e questa fiction italiana Sky Original è diretta da Maria Sole Tognazzi. Tutto si incentra su personaggio di Petra Delicato, un’ispettrice della mobile di Genova dal carattere alquanto spigoloso e piuttosto antipatica, seppur dotata di una spiccata ironia.

Paola Cortellesi entusiasta del personaggio Petra

Paola Cortellesi si è detta completamente diversa da questo personaggio, ma affascinata di poter essere almeno per un giorno come Petra, una donna fin troppo diretta ed antipatica. Questo successo di Petra, probabilmente sperato da tutti i vari protagonisti, ha inevitabilmente spinto Sky Original a pensare a nuove storie a poter proporre una sorta di seconda stagione per il futuro. Ovviamente ciò sarà possibile con gli stessi ingredienti, con la centralità di Paola Cortellesi nel ruolo di attrice e la grande direzione da parte di Maria Sole Tognazzi. Tra l’altro proprio la Tognazzi e la Cortellesi sono amiche di vecchia data, si è creato un feeling unico visibilmente presente anche sul set.

Petra pronta alla seconda stagione

Squadra che vince non si cambia e così si potrà portare avanti un nuovo progetto basato su questa particolare ispettrice dal carattere fortemente spigoloso, ma senza mai rinunciare al tocco ironico. Pur vedendo questo personaggio assolutamente lontano dalla sua persona, Paola Cortellesi ha voglia di riproporlo nuovamente in diverse altre storie, anche perché si è divertita tantissimo ad interpretare Petra. Questa produzione Sky Original avrà quindi modo di poter ritornare a lavoro, anche se per il momento non è ancora chiaro quando potranno partire le riprese riguardanti questa seconda stagione. Meglio pensare alle puntate della prima che ancora devono andare in onda e capire effettivamente se il pubblico si è affezionato al personaggio di Petra, ma i primi segnali sono stati molto incoraggianti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui