Home Classifica Fiction Sabrina Ferilli: i cinque ruoli più belli tra i suoi personaggi tv

Sabrina Ferilli: i cinque ruoli più belli tra i suoi personaggi tv

0

Commedie divertenti ma anche racconti tragici, storie allegre e pathos da thriller emozionanti per Sabrina Ferilli: sin dagli esordi in tv ci ha regalato personaggi femminili di grande godibilità, portando in scena non soltanto curve mozzafiato e fascino, ma l’indiscussa capacità di convincere nelle narrazioni fictional di cui ha avuto l’incarico di tessere la trama, in una miscela perfetta tra doti estetiche ed artistiche. Coronazione e conferma del successo, il piccolo schermo per la Ferilli è sinonimo di grandi numeri di ascolto. Di seguito una classifica dei cinque ruoli più affascinanti interpretati dall’attrice romana.

5. Anna e i cinque. E’ Anna la tata di cinque ragazzini e Nina Monamour la spogliarellista del Chicago, ma soprattutto è la donna che nonostante le interferenze ha saputo conquistare l’amore del vedovo milionario Ferdinando Ferrari (Pierre Cosso), oltre che l’affetto della sua prole. Dal settembre del 2008 alle puntate della seconda serie di queste settimane, Sabrina sta regalando emozioni da favola moderna.

4. Due imbroglioni e..mezzo. Affiancata dal simpaticissimo Claudio Bisio (Lello) e dal piccolo Gianluca Grecchi (Nino), è Gina in un film tv trasmesso il 10 aprile del 2007. Nella storia la simpatica coppia di ladruncoli è alle prese con rocambolesche macchinazioni per far soldi il più velocemente possibile; storia che ha talmente divertito il pubblico a casa da far pensare alla creazione di una serie in quattro episodi, un sequel andato in onda sempre su Canale 5 e sempre con la regia di Franco Amurri nel 2010.

3. Caldo criminale. Nel film tv trasmesso da Canale 5 la prima volta il 29 settembre 2010, Sabrina è Anna Tardelli, una donna spaventata dagli uomini e delusa dall’amore. Tormentata da ciò che la circonda quanto dalla fragilità della sua intimità, ripercorre l’intricarsi della sua storia personale a quella del bellissimo Valerio Valli (Gabriel Garko).

2. Commesse. Toni rosa per tutte le declinazioni del genere femminile, in una serie tv targata Raiuno e andata in onda per due stagioni dal 2009. Sabrina è una delle protagoniste e nel ruolo di Marta De Santis ripercorre la quotidianità del suo lavoro alla boutique e le difficoltà di mamma  e moglie. Fiction fortunatissima per la capacità del cast di popolarissime attrici di guidare l’immedesimazione nel loro mondo, con uno sguardo rivolto soprattutto all’universo femminile, al quale la fiction si ispira e con il quale si congratula per il coraggio di ogni giorno.

1. Le ali della vita. Stefano Reali per Canale 5 lavora a raccontare per immagini, in ben due stagioni (2000 e 2001), la storia di un personaggio tra i più avvincenti tra le interpretazioni di Sabrina Ferilli. E’ Rosanna, una insegnante di musica che negli anni Sessanta lotta contro costumi retrogradi e difficoltà del sociale prima in un alloggio femminile dell’Ordine Francescano di Santa Chiara a Campo Tures poi in un orfanotrofio a Cernasco sul Naviglio. Commoventi ed indimenticabili i dialoghi con i ragazzini di cui cura educazione e affetti, problematiche fisiche e speranza nel futuro, belli quanto gli scontri con Suor Alberta (Virna Lisi).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui