Home Fiction Rai Santa Barbara, premiata la fiction Rai sulla vita della martire cristiana

Santa Barbara, premiata la fiction Rai sulla vita della martire cristiana

1

Sabato 24 novembre si terrà a Roma, presso la Basilica S. Maria in Aracoeli, il concerto della banda musicale del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco per l’iniziativa “Santa Barbara nel Mondo”; nel corso dell’evento sarà consegnato il premio “Brava Barbara” a Barbara Giordani, director casting al film tv Santa Barbara, prodotto dalla Lux Vide per Rai Fiction.

Al film tv è stato assegnato il premio “Come Barbara” e verrà ritirato dal regista Carmine Elia e dagli attori protagonisti Vanessa Hessler e Simone Montedoro.

Il film tv su Santa Barbara andrà in onda su Rai Uno in prima serata il prossimo 4 dicembre, nel cast, oltre alla Hessler nel ruolo di Santa Barbara, Simone Montedoro, che interpreterà Claudio, capo delle guardie del Prefetto, Laura Glavan nei panni di Giuliana, l’amica di Barbara che le farà conoscere la Fede cristiana e che subirà lo stesso martirio, e Massimo Wertmuller nel ruolo di Dioscuro, il padre di Barbara.

Per finire, una curiosità: Santa Barbara è patrona di Rieti e protettrice dei Vigili del Fuoco.

 

1 commento

  1. Ho apprezzato ed ho sentito altri pareri favorevoli per questas fiction fedele nell’ambientamento storico, religioso ( citazioni bibliche..) e rispettosa della dignità umana. Finalmente un pò di ossigeno tra tanta spazzatura di certi programmi. Grazie

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui