The Young Pope, svelato il cast

di Walter Bianchi Commenta

Tutti gli uomini scelti da Paolo Sorrentino per raccontare il pontificato di Pio XIII.

The young Pope” è la nuova serie televisiva girata dal celebre regista Paolo Sorrentino. Si comporrà di otto episodi prodotti da Sky con HBO e Canal +.

Le riprese sono iniziate la scorsa settimana a Roma. A seguito l’annuncio del due volte nominato agli Oscar Jude Law e dell’attrice premio Oscar Diane Keaton (Jude Law interpreta Pio XIII, al secolo Lenny Belardo, con Diane Keaton nel ruolo di Suor Mary, una suora americana), sono stati ora rivelati i nomi degli altri attori a completamento del cast.

Paolo Sorrentino

In prima linea ci sarà Silvio Orlando, nel ruolo del cardinale Voiello, il Segretario di Stato. Con lui Cecile de France (Hereafter), che è stata scelta per il ruolo di Sofia, responsabile marketing del Vaticano mentre Javier Camara (Parla con lei) interpreta il cardinale Gutierrez, Cerimoniere del Vaticano. Ci saranno inoltre Ludivine Sagnier (Swimming Pool) nei panni Esther, moglie di una guardia svizzera. L’attore italiano Tony Bertorelli presterà il volto al cardinale Caltanissetta.

A James Cromwell (L.A. Confidential) è stato affidato il ruolo del cardinale Michael Spencer, mentore di Lenny. Altri interpreti della serie sono Guy Boyd, Andre Gregory, Sebastian Rochè,Marcello Romolo, Ignazio Oliva, Vladimir Bibic e Nadie Kammalaweera.

The Young Pope racconta l’avvio del controverso pontificato di Pio XIII, un personaggio complesso e contraddittorio, così conservatore nelle sue scelte da rasentare l’oscurantismo ma allo stesso tempo straordinariamente pieno di compassione per poveri e i deboli. Un uomo di potere, che caparbiamente resiste a coloro che corteggiano il Vaticano, noncurante delle implicazioni derivanti dalla propria autorità.

Riuscirà Paolo Sorrentino a lasciare il segno con “The Young Pope”?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>